L’offerta di Volkswagen per il segmento delle auto ibride si ristruttura con GTE 1.4 TSI Plug-In-Hybrid DSG, modello di Golf che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla società tedesca va incontro alle richieste di chi vuole spostarsi con costi ridotti, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi cerca di abbattere i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida piuttosto valida questa Golf, che dispone di un allestimento ricco di accessori di serie che assicurano comodità ai cinque passeggeri che possono trovar posto al suo interno. Le dimensioni sono pari a 4,27 metri di lunghezza e 1,79 metri di larghezza, in linea con la categoria di questa automobile. Nella parte posteriore di questa cinque porte è presente anche un portabagagli con volume minimo di carico di 272 litri.
Consumi ed emissioni di Golf GTE 1.4 TSI Plug-In-Hybrid DSG
La società tedesca ha deciso di attrezzare questo modello ibrido di Golf con due motori, uno elettrico e uno termico. Golf GTE 1.4 TSI Plug-In-Hybrid DSG ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Golf GTE 1.4 TSI Plug-In-Hybrid DSG
Per far vostre le comodità di questa ibrida dovrete spendere 40.600 euro, come si evince dal listino del produttore.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera posteriore con visuale a 180°
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- wireless smartphone charging
Motore, prestazioni e alimentazione
La società tedesca si inserisce nel mercato delle auto ibride con questa Golf che monta una doppia motorizzazione che prevede l’utilizzo contemporaneo di un motore termico e di uno a propulsione elettrico. Per chi cerca una macchina ibrida, la soluzione rappresentata dal 1395 cm3 termico insieme a quello elettrico è un’ottima opzione, soprattutto se si prende in considerazione che il motore a combustione è un ibrida da 204 cavalli. Volkswagen offre questa sua ibrida in versione con cambio automatico e trazione anteriore.