La categoria berlina due volumi si rivoluziona con Abarth 595 595 1.4 T-Jet 695 180cv, nuovo prodotto di Abarth con dotazione tecnologica rinnovata. La motorizzazione di questa versione la rende una macchina interessante, adatta a chi ha necessità di una vettura funzionale, ma anche a coloro che vogliono per lunghi spostamenti, grazie alle sue comodità e alle dotazioni tecnologiche.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con quest’ultima versione la linea della Abarth 595 si aggiorna in una interessante vettura particolarmente adatta per gli spostamenti cittadini in città e per spostamenti più lunghi. Quest’auto familiare è molto accessoriata, con un abitacolo spazioso e molto definito. All’esterno, la carrozzeria di questa Abarth misura 3,66 metri di lunghezza con 1,62 metri di larghezza. Per quanto riguarda il trasporto, questa vettura offre un bagagliaio di 550 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Abarth 595 595 1.4 T-Jet 695 180cv
Il serbatoio montato dalla casa automobilistica italiana su questa Abarth 595 garantisce alla macchina di percorrere 500 km con un pieno. La piena aderenza alle normative europee garantiscono lo standard Euro 6D a questa Abarth.
Prezzo ed optional di Abarth 595 595 1.4 T-Jet 695 180cv
E’ possibile acquistare questo modello di Abarth 595 al prezzo di 31.300 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Abarth 595, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, Illimitato, Illimitato, Illimitato e Illimitato
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rappresenta la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse che derivano dalla potenza diversa del motore, quindi dei cavalli espressi. Come afferma il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di – cm3 di cilindrata, per una potenza di 180 cavalli. Con alimentazione a benzina, questa vettura della casa automobilistica italiana monta un cambio manuale con trazione anteriore, componenti che permettono un’accelerazione da zero a cento in 6 secondi. La potenza di 132 kw le permette inoltre di raggiungere una velocità massima di 225 km orari.