Il design distintivo della compagnia italiana rende questa cabriolet molto caratteristica, in grado di regalarvi sensazioni uniche. Questa 595c si presenta molto curata nei dettagli e con degli allestimenti tecnologici notevoli per il segmento delle decappottabili.
Consumi ed emissioni
.
I più recenti standard europei antinquinamento sono l’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp. Acquistare un’auto dotata di questa certificazione vi permetterà di non andare incontro alle limitazioni di circolazione imposte dai comuni, garantendovi l’accesso alle ZTL e alle aree verdi dei centri urbani. L’omologazione dei modelli è attiva dal 2015, e le classi ambientali vengono valutate col nuovo protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Dimensioni e porte
La piccole dimensioni di quest’auto due porte, 3,66 metri di lunghezza, offre un sufficiente spazio a bordo adeguato a quattro passeggeri adulti.
Motore e alimentazione
Per questa vettura, la compagnia italiana ha optato per motori benzina, con potenze da 165 CV fino 180 CV con una coppia da 250 Nm a 2250 giri/min, trazione anteriore e cambio manuale o automatico che spingono la vettura alla velocità massima di 225 km/h.
La coppia massima prodotta da un propulsore è la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Abarth 595c
Per le diverse versioni la Abarth ha optato per una serie di novità diversificate che hanno ampliato la possibilità di personalizzare la vettura. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il modello entry level di Abarth 595c è commercializzata a partire da 28.800 euro, mentre la versione premium super accessoriata a 33.700 euro.
Abarth 595c è disponibile nelle seguenti versioni: