Nuova Giulia 2.0 T 200 CV Super Business AT8 è la nuova automobile Alfa Romeo che lega insieme eccellenti prestazioni a prezzi bassi. Va ad inserirsi nel segmento berlina due volumi con i suoi attributi, che la rendono un’auto comoda e versatile, adatta per chi guida in città ma anche per spostamenti più lunghi. La società del biscione non ha rinunciato all’eleganza e presenta novità anche dal punto di vista della tecnologia, grazie alle nuove dotazioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa auto riesce a esprimere alla perfezione lo stile della società del biscione, grazie alle sue linee definite e ben assemblate. Esternamente la macchina misura 1,86 metri per 4,64 metri, dimensioni che la rendono particolarmente adatta per il traffico cittadino. Confortevole anche la guida nell’abitacolo, l’altezza di 1,43 metri costringe a limitare le performance ma aumenta la comodità. All’interno la Alfa Romeo Nuova Giulia riesce ad ospitare fino a cinque passeggeri, con allestimenti moderni che richiamano lo stile Alfa Romeo in tutto e per tutto. La comodità di quest’auto sta nella sua capienza, visto che il suo bagagliaio può comprendere almeno – litri, volume che rende la Alfa Romeo Nuova Giulia un’auto ottima per le richieste quotidiane. Le sue proprietà rendono Alfa Romeo Nuova Giulia un’auto pratica per chi non ha particolari esigenze ma vuole spostarsi con comodità.
Consumi ed emissioni di Alfa Romeo Nuova Giulia Nuova Giulia 2.0 T 200 CV Super Business AT8
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di categoria, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 800 km con un pieno. Classe Euro 6D, rispetta totalmente le normative europee sull’inquinamento.
Prezzo ed optional di Alfa Romeo Nuova Giulia Nuova Giulia 2.0 T 200 CV Super Business AT8
Alfa Romeo Nuova Giulia Nuova Giulia 2.0 T 200 CV Super Business AT8 è disponibile al pubblico al prezzo di 51.100 euro. Questa è la somma che occorre per acquistare questa berlina due volumi.
Tra le dotazioni di serie inserite da Alfa Romeo e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 8,8 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, rotella e 22,4
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Quando si parla della cilindrata, dire 3.000 cm3 o 3 litri è la stessa cosa, dal momento che questa capacità rappresenta il volume del motore. Questo dato è calcolato dal volume d’aria che si inserisce in un singolo cilindro nella corsa di un singolo pistone (cilindrata unitaria) moltiplicato per il numero di pistoni di cui dispone il propulsore. Come afferma il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di – cm3 di cilindrata, per una potenza di 200 cavalli. Alimentata a benzina, questa vettura della società del biscione ha un cambio automatico con trazione posteriore, componenti che fanno registrare un’accelerazione da zero a cento in 6 secondi. La potenza di 148 kw le permette inoltre di registrare una velocità massima di 235 km orari.