La repentina crescita del mercato dei SUV è dimostrata dalla nuova Nuovo Stelvio 2.2 TD 160 CV Super Business AT8 RWD, nuova versione di Alfa Romeo Nuovo Stelvio che vede una estetica più sportiva unita alla spaziosità. Nuovo Stelvio 2.2 TD 160 CV Super Business AT8 RWD è un SUV largo che non rinuncia alle prestazioni, unita ad una forte offerta tecnologica presentata dalla casa del biscione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Alfa Romeo Nuovo Stelvio è stata rinnovata nella carrozzeria, con delle geometrie seducenti. Lunga 4,68 metri e larga 1,90 metri, questa vettura garantisce un assetto sicuro soprattutto grazie al peso di 1660 kg e un’altezza di 1,66 metri, caratteristiche che la rendono del tutto bilanciata. In questa versione sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che rappresenta lo stile della casa del biscione e che presenta finiture ben realizzate. La dotazione tecnologica offerta con questo allestimento farà contenti anche i più esigenti, mentre il bagagliaio è spazioso grazie ai suoi 1600 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Alfa Romeo Nuovo Stelvio Nuovo Stelvio 2.2 TD 160 CV Super Business AT8 RWD
La casa del biscione dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca Alfa Romeo nella media della categoria. Questo modello Nuovo Stelvio 2.2 TD 160 CV Super Business AT8 RWD ha un motore Euro 6D, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Alfa Romeo Nuovo Stelvio Nuovo Stelvio 2.2 TD 160 CV Super Business AT8 RWD
La Alfa Romeo inserisce nel suo listino questa sport utility al prezzo di 56.200 euro.
La Alfa Romeo Nuovo Stelvio Nuovo Stelvio 2.2 TD 160 CV Super Business AT8 RWD include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 8,8 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, rotella e 22,4
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questo SUV è notevole per il segmento. Si tratta di un motore diesel da 160 cavalli di potenza e – cm3 di cilindrata, dati che permettono a questa vettura di dare il meglio di sé durante i viaggi in autostrada, ma che comunque le permettono un’ottima resa anche negli spostamenti quotidiani tra le strade di città. Il cambio automatico assicura la guida sportiva, grazie anche alla trazione posteriore che sposta la vettura. Sotto il profilo delle performance, questo SUV riesce a toccare i 100 km/h in 8 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Alfa Romeo Nuovo Stelvio può raggiungere è di 198 chilometri orari.