Aggressiva e dalle forme decise, questo nuovo modello di Alfa Romeo Nuovo Stelvio non rinuncia alla sportività che caratterizza il prodotto Alfa Romeo, ma si aggiorna, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione assicura prestazioni considerevoli, con buone sensazioni alla guida, mentre gli interni hanno una nuova tecnologia che rende più contemporanea e efficiente la guida su questa vettura della società milanese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto degno di nota quello costruito da Alfa Romeo con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,67 metri e largo 1,90 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio è molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 1600 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Alfa Romeo Nuovo Stelvio Nuovo Stelvio 2.2 TD 210 CV Estrema AT8 Q4
La società milanese dichiara un’autonomia di 900 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca Alfa Romeo nella media della categoria. Questo modello Nuovo Stelvio 2.2 TD 210 CV Estrema AT8 Q4 ha un motore Euro 6D, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Alfa Romeo Nuovo Stelvio Nuovo Stelvio 2.2 TD 210 CV Estrema AT8 Q4
Alfa Romeo mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 76.400 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Alfa Romeo in questa versione di Alfa Romeo Nuovo Stelvio sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include sospensioni, include controllo stabilità e include controllo trazione
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 8,8 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, rotella e 22,4
- ABS
- airbag laterale anteriore
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati e pinze verniciate pinze verniciate
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Guida autonoma 2, controllo attivo mantenimento corsia, riconoscimento segnaletica e highway assist/highway pilot
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto da Alfa Romeo con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le performance sono assicurate dai 210 cavalli di potenza del motore di questa vettura, un – cm3 diesel che garantisce soddisfazioni anche tra il traffico della città. Il cambio automatico proposto in questa versione assicura una guida sportiva che renderà soddisfatti gli amanti del segmento grazie anche allo spunto da zero a cento di 6 secondi e che dovrebbe farvi valutare questo SUV in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, di 470 Nm a 1750 giri/min.