Questo nuovo modello di Alfa Romeo Tonale proposta da Alfa Romeo offre una nuova motorizzazione che al volante garantisce la sportività tipica di un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico moderno e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi permetteranno di stare al volante comodamente grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tratti che esaltano la sportività di questo vettura serbando al tempo stesso dei connotati meravigliosi e riconoscibili: questa versione della Alfa Romeo Tonale si caratterizza per essere larga 1,84 metri e lunga 4,52 metri, dimensioni caratteristiche per la società del biscione in questo segmento di mercato, ma che rendono la macchina equilibrata, soprattutto grazie all’altezza di 1,60 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questa versione rispecchia gli elevati standard della categoria, con una tecnologia di serie ben dotata e una cura dei particolari tipica della società del biscione. All’interno possono accomodarsi cinque persone abbastanza comodamente, ma rimane in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 1550 litri, volume che rende questo modello di Alfa Romeo Tonale più ampio rispetto alla media di categoria. L’attenzione con cui viene resa questa Alfa Romeo Tonale è il simbolo della società del biscione, sempre precisa nei dettagli e con una capacità produttiva invidiabile.
Consumi ed emissioni di Alfa Romeo Tonale Tonale 1.6 Diesel 130cv TCT6 Super
La società del biscione dichiara un’autonomia di 1000 km con un pieno, cifra che fa rientrare quest’auto a marca Alfa Romeo nella media della categoria. Questa versione Tonale 1.6 Diesel 130cv TCT6 Super ha un motore Euro 6D, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento.
Prezzo e accessori di Alfa Romeo Tonale Tonale 1.6 Diesel 130cv TCT6 Super
Alfa Romeo mette sul mercato questo SUV con un prezzo consigliato al pubblico di 35.500 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo, include controllo stabilità e include controllo trazione
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 26,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- controllo stabilità rimorchio
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0, 0, Apple - connessione wireless e Android - connessione wireless
- Controllo antiribaltamento
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto da Alfa Romeo con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le performance sono assicurate dai 130 cavalli di potenza del motore di quest’auto, un – cm3 diesel che garantisce soddisfazioni anche sulle strade di città. Il cambio automatico disponibile assicura una guida sportiva che farà felici gli amanti della categoria grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 10 secondi e che dovrebbe farvi valutare questa vettura in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 320 Nm a 1500 giri/min.