La nuova versione della Nuova A1 citycarver continua a fondere le caratteristiche di una berlina con quelle di una sport utility ma si rinnova soprattutto nel design, con geometrie più nette ma che mantengono lo stile della casa automobilistica tedesca. Audi offre una nuova motorizzazione per questo modello, insieme ad una tecnologia aggiornata che rendono questo crossover più interessante all’interno della sua categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
L’assetto sportivo di questo versione è evidente già dalle dimensioni: alta 1,48 metri, con 4,04 metri di lunghezza e 1.75 di larghezza. Questo modello cinque porte che richiama lo stile di Audipermette a cinque passeggeri di viaggiare comodamente in un abitacolo largo e dotato dei migliori comfort. Gli interni sono tipici di Audi, con un tocco fortemente unico anche nelle rifiniture. Il bagagliaio, da 335 litri di capacità minima, è un plus che vi consentirà il trasporto di carichi voluminosi.
Consumi ed emissioni di Nuova A1 citycarver 30 TSI Citycarver
La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di 700 km con un pieno per questo suo modello di Nuova A1 citycarver e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 6,1 litri per 100 km. Il motore Euro ha superato il test del protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle vetture.
Prezzo ed optional di Nuova A1 citycarver 30 TSI Citycarver
La Audi inserisce in listino il suo crossover al prezzo di 25.050 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questa versione di Nuova A1 citycarver sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- display multifunzionale pannello strumenti e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione disponibile prevede un motore 999 cm3 con cambio manuale, che offre una potenza da 116 CV e una coppia da 200 alimentato a benzina. Il tempo dichiarato per lo “0-100” in 9,5 secondi non è da primato ma adeguato a questa tipologia di crossover.