Con questa nuova versione di Nuova A1 citycarver, Audi spinge con decisione sulla guida sportiva grazie alla nuova motorizzazione. Un’ulteriore novità inserita dalla casa tedesca sta nella tecnologia aggiornata, che rende questa Nuova A1 citycarver più contemporanea e dà maggiore praticità al volante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Nuova A1 citycarver ha tutte le caratteristiche di un SUV nonostante si mantenga all’interno del segmento versione. Le sue dimensioni la rendono perfetta per la città, ma specialmente per andare su lunghe distanze, grazie al suo assetto più alto. Questa Nuova A1 citycarver misura 4,04 metri di lunghezza per 1,75 metri di larghezza, con un’altezza di 1,48 metri. Congiuntamente al peso di 1140 kg, queste caratteristiche rendono la Nuova A1 citycarver adatta per la guida sia in su strade cittadine che su strade extraurbane, presupposto che potrebbe essere valutato quando si vuole acquistare la vettura. Il stile dell’auto riprende i tratti di una sport utility, con la praticità tipica delle berline. Le forme, specialmente, ricordano i motivi della casa tedesca, che ha prodotto con grande cura questa versione. Il bagagliaio ha una capacità minima pari a 335 litri, capacità che è precisamente in media con la categoria di appartenenza di questa automobile e che è un elemento fondamentale nella decisione di acquisto di questa vettura della casa tedesca. Internamente, i cinque posti consentono ai passeggeri di sedere con comodità anche per brevi tratti, ed è evidente la cura messa da Audi nella realizzazione degli allestimenti dell’abitacolo, con dotazioni di serie che esaudiranno le richieste anche gli acquirenti più esigenti.
Consumi ed emissioni di Nuova A1 citycarver 30 TSI Citycarver Admired
La casa tedesca garantisce un’autonomia di 700 km con un pieno per questa sua versione di Nuova A1 citycarver e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 6,4 litri per 100 km. Il motore Euro è stato testato con il protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle macchine.
Prezzo ed optional di Nuova A1 citycarver 30 TSI Citycarver Admired
È possibile assicurarsi le prestazioni e i comfort di Nuova A1 citycarver 30 TSI Citycarver Admired al prezzo di listino pari a 25.950 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Audi e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- integrazione mobile apple carplay e android auto
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione disponibile prevede un motore 999 cm3 con cambio manuale, che offre una potenza da 116 CV e una coppia da 200 alimentato a benzina. Il tempo dichiarato per lo “0-100” in 9,5 secondi non è da primato ma adeguato a questa tipologia di crossover.