La sportività di questo crossover si unisce alla praticità di una berlina in questo nuovo modello della Nuova A1 citycarver, ultimo prodotto a marchio Audi che si caratterizza per una nuova dotazione tecnologica e una rivisitazione del design. Una vettura che è adatta per chi cerca sportività ma non ha intenzione di rinunciare alla comodità di un’auto più adatta alla guida in città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Esteticamente si presenta come un automobile che richiama l’estetica di un SUV, con dimensioni di 1,75 metri di larghezza e 4,04 metri di lunghezza. A dare importanza alla macchina influisce anche un’altezza di 1,48 metri e un peso di 1170 kg. Questa versione cinque porte dispone di cinque posti, che difficilmente risulteranno scomodi dal momento che l’abitacolo si presenta largo e molto valido, grazie ai comfort di cui dispone. Questo allestimento ha anche di un portabagagli da 335 litri di volume minimo, ottimo per gli spostamenti giornalieri ma anche per le tratte più lunghi.
Consumi ed emissioni di Nuova A1 citycarver 30 TSI S Tronic Citycarver Base
La casa tedesca dichiara un’autonomia di 700 km a serbatoio pieno per questa sua versione di Nuova A1 citycarver e un tasso di percorrenza in consumo misto pari a 6,4 litri per 100 km. Il motore Euro è stato testato con il protocollo WLTP messo a punto dall’Unione Europea per la rilevazione dei tassi di inquinamento delle auto.
Prezzo ed optional di Nuova A1 citycarver 30 TSI S Tronic Citycarver Base
Come dichiarato dal produttore, la nuova versione di Nuova A1 citycarver è acquistabile al prezzo di 26.900 euro.
La Nuova A1 citycarver, 30 TSI S Tronic Citycarver Base, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- display multifunzionale pannello strumenti e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Valido l’allestimento meccanico che si trova a disposizione su questo Nuova A1 citycarver. Si tratta di un propulsore da 116 cavalli di potenza e 999 cm3 di cilindrata, con una potenza in kW pari a 85 kW. Audi ha scelto un cambio automatico in questa vettura, insieme a una trazione anteriore, componenti che rendono molto interessante questa vettura. Per quanto riguarda la coppia massima, invece, Audi ne ha scelta una di 200. L’accelerazione da zero a cento, invece, è ottenibile in 9,4.