Questa cabrio marcata Audi si distingue per essere un’auto particolarmente prestante per il segmento in cui si inserisce, anche se riprende le prerogative della sua versione con abitacolo chiuso. Dal design spiccatamente sportivo, questa nuova A3 Cabriolet offre una nuova dotazione tecnologica e dei consumi notevolmente abbattuti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto unica nel suo genere, quella realizzata da Audi, che già nella carrozzeria ha voluto dare un’impronta specifica alla vettura. Le dimensioni di 1,79 metri di larghezza per 4,42 metri di lunghezza le danno un aspetto snello e sportivo, con il tratto caratteristico della casa automobilistica tedesca. All’interno possono accomodarsi quattro passeggeri, in un abitacolo molto equipaggiato di comfort e che è in grado di farvi provare sensazioni uniche grazie al fatto di essere una cabrio Una delle due porte è il portabagagli, con un volume minimo di 320 litri che saprà accontentarvi nel caso in cui abbiate bisogno di trasportare con voi alcuni bagagli.
Consumi ed emissioni di A3 Cabriolet 35 TFSI COD Sport
L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per i rilevamenti dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più realistici rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro che rispecchia la normativa, come dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, che garantisce un’autonomia di 800 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 6,6 litri per 100 km, perfettamente corrispondente alle performance garantite da quest’auto.
Prezzo e accessori di A3 Cabriolet 35 TFSI COD Sport
La Audi dichiara un prezzo al pubblico di 39.050 euro per questo modello di A3 Cabriolet.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questa versione di A3 Cabriolet sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera per retromarcia
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale, appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale, con corona riscaldabile
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema di ancoraggio isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero
Motore, prestazioni e alimentazione
Audi ha optato per un’ottima motorizzazione su questa sua A3 Cabriolet. Potrete viaggiare col vento tra i capelli su questa cabriolet contando sui suoi 150 cavalli, potenza generata dal motore di 1498 cm3 di cilindrata, alimentato a benzina. La sua coppia massima è di 250 La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori.