Una cabrio dalla guida sicura e dalle prestazioni considerevoli quella inserita nel mercato da Audi in questa versione di A3 Cabriolet. Questa decappotabile saprà rievocare bellissime emozioni alla guida, in virtù del suo stile sportivo e distintivo del segmento B.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione ineguagliabile nel suo genere, quella realizzata da Audi, che già nella carrozzeria ha voluto dare un’impronta particolare alla vettura. Le dimensioni di 1,79 metri di larghezza per 4,42 metri di lunghezza le donano un aspetto slanciato e sportivo, con il tratto distintivo della casa automobilistica tedesca. All’interno possono accomodarsi quattro passeggeri, in un abitacolo molto equipaggiato di comfort e che vi farà provare emozioni meravigliose grazie al fatto di essere open air Una delle due porte è il vano posteriore, con un volume minimo di 285 litri che saprà accontentarvi nel caso in cui abbiate bisogno di trasportare con voi alcuni bagagli.
Consumi ed emissioni di A3 Cabriolet 40 TFSI S tronic quattro Sport
L’Unione Europea garantisce la certificazione Euro 6 solo alle auto che superano il test del protocollo WLTP, esattamente come questa Audi, che monta un motore Euro. L’autonomia con un pieno di carburante dichiarati dalla casa automobilistica tedesca sono di 800 km, che corrispondono ai dati della media della categoria. Perfettamente in linea anche il consumo misto, pari a 7,6 litri per 100 chilometri per questa cabriolet.
Prezzo ed optional di A3 Cabriolet 40 TFSI S tronic quattro Sport
Questa decappotabile a marca Audi è sul mercato a 45.400 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera per retromarcia
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale con bilancieri
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale con bilancieri, appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale, appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale, con corona riscaldabile
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema di ancoraggio isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa bellissima cabriolet monta un propulsore 1984 cm3 alimentato a benzina. Questa vettura di casa Audi saprà soddisfarvi con i suoi 190 cavalli di potenza che assicurano divertimento alla guida, specialmente all’interno di questo abitacolo en plein air. L’azienda ha dotato questa A3 Cabriolet di un cambio automatico collegato a una trazione 4×4. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme. Una ottima motorizzazione quella montata su questa A3 Cabriolet, che consente alla vettura di raggiungere i 100 km/h in 6,9 secondi. La velocità massima, invece, è di 242 chilometri orari.