Chi sta cercando un’auto pratica, spaziosa e con buona dotazione tecnologica, deve considerare questa A3 Sedan. La proposta Audi per il mercato delle berline a tre volumi si distingue per essere un’auto comoda e ottima soprattutto per le famiglie, con la compagnia tedesca che vuole rilanciare le sedan nel mercato italiano.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dal punto di vista del comfort chi acquisterà questa A3 Sedan non si pentirà della scelta, dal momento che la berlina di casa Audi garantisce un’ottima comodità al suo interno, con un allestimento considerevole sia sotto il profilo della tecnologia che da quello dei servizi offerti dalla console posta in plancia. Dotata di cinque posti e quattro porte, questo modello misura 1,79 metri di larghezza per 4,45 metri di lunghezza, e è dotata di un vano posteriore con capacità di carico minimo pari a 425 litri.
Consumi ed emissioni di A3 Sedan 30 TDI
Una vettura totalmente adatta al suo uso quotidiano, con un serbatoio montato dalla compagnia tedesca che garantisce 1000 chilometri di autonomia con un pieno. Questa A3 Sedan rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro e un consumo misto di 5,3 litri per 100 km, perfetto per chi ha bisogno su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo ed optional di A3 Sedan 30 TDI
Questa ottima berlina tre volumi è disponibile al prezzo di 29.250 euro.
La A3 Sedan, 30 TDI, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- telecamera per retromarcia
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema di airbag laterali posteriori
- sistema di ancoraggio isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa berlina, la compagnia tedesca ha optato per un motore alimentato a gasolio, che eroga 116 CV di potenza (85 Kw) e una coppia dichiarata da 250 che la portano alla velocità massima di 205 km/h con partenza da fermo a 100 km/h di 10,4 secondi. Alla trasmissione è affidata una trazione anteriore e un cambio manuale.