Il mercato delle berline a tre volumi soffre in Italia, ma resta rigoglioso nel resto d’Europa. Audi propone questa A3 Sedan con numerose novità che riguardano principalmente gli allestimenti e la tecnologia offerta. Questa versione della berlina tre volumi a marchio Audi fa dell’affidabilità il suo punto di forza, con una motorizzazione che renderà confortevole stare alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Audi ha pensato di dare un tratto molto personale a questa vettura, con le geometrie sportive che rievocano l’originale modello di A3 Sedan. La sportività di questa vettura è accresciuta dalla sua altezza di 1,41 metri, che la rende aerodinamica e confortevole alla guida, specialmente quando si si guida su su strade extraurbane. Questa versione di A3 Sedan è largo 1,79 metri e lungo 4,45 metri, dimensioni che la rendono una automobile sufficientemente prestante ma anche adatta per la guida tra le strade cittadine. Per merito degli interni sapientemente creati, non avrete fastidi quando seduti, con la versione 4 porte che può far accomodare al suo interno cinque persone. I suoi 425 rientrano nella media di categoria, e vi consentiranno di trasportare con voi carichi abbastanza voluminosi senza particolari problemi questa vettura sopra la media del segmento, con un bagagliaio abbastanza capiente anche per i bagagli più ingombranti, che potrete portare con voi senza problemi. Audi ha voluto sottolineare l’espressione del suo stile negli interni di questa A3 Sedan, con un allestimento di serie molto vario e una serie di optional che potrete aggiungere come preferite. Da segnalare la realizzazione dei sedili e della plancia, un vero piacere per i vostri occhi.
Consumi ed emissioni di A3 Sedan 30 TDI Sport
Questa ottima berlina vi farà percorrere molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1000 km a serbatoio pieno. Audi ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro per questa sua A3 Sedan.
Prezzo ed optional di A3 Sedan 30 TDI Sport
La Audi consiglia al pubblico un prezzo di 30.850 euro per questo modello di A3 Sedan.
Tra le dotazioni di serie inserite da Audi e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera per retromarcia
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale, appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale, con corona riscaldabile
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema di airbag laterali posteriori
- sistema di ancoraggio isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione che Audi ha scelto su questa versione è un propulsore da 116 cavalli e 1598 cm3 di cilindrata che coniuga discrete performance a dei consumi non eccessivamente elevati. Questa configurazione garantisce a questa berlina tre volumi di essere una delle auto più intriganti del segmento, grazie anche al fatto che è alimentata a diesel e ai valori sulla velocità massima che può raggiungere, pari a 205 km/h. In questo modello, la A3 Sedan dispone di un cambio manuale insieme a una trazione anteriore.