L’affidabilità e la funzionalità sono le caratteristiche di questa A3 Sedan, nuova proposta della casa automobilistica tedesca che vuole rendere più intrigante la tre volumi agli italiani. La tecnologia offerta e il grande portabagagli rendono questa berlina tre volumi molto comoda e funzionale, specialmente per chi vuole un mezzo di trasporto che gli permetta di trasportare carichi grandi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Audi ha voluto dare un tratto estremamente personale a questa automobile, con le linee sportive che riprendono l’originale modello di A3 Sedan. La sportività di questa vettura è sottolineata dalla sua altezza di 1,41 metri, che la rende aerodinamica e piacevole alla guida, specialmente quando si si guida su in autostrada. Questa versione di A3 Sedan è largo 1,79 metri e lungo 4,45 metri, dimensioni che la fanno risultare una automobile discretamente performante ma pure adatta per guidare tra le strade cittadine. Per merito degli interni sapientemente realizzati, non starete scomodi quando seduti, con il modello 4 porte che può contenere al suo interno cinque passeggeri. I suoi 425 rientrano nella media di segmento, e vi permetteranno di portare con voi carichi abbastanza pesanti senza tanti intoppi quest’automobile sopra la media del segmento, con un vano posteriore discretamente spazioso anche per i bagagli più grandi, che potrete portare con voi senza fatica. Audi ha voluto sottolineare l’espressione del suo stile negli interni di questa A3 Sedan, con un equipaggiamento di serie molto fornito e una serie di optional che avrete possibilità di aggiungere nelle combinazioni che preferite. Da segnalare la cura dei sedili e della plancia, un vero piacere per i vostri occhi.
Consumi ed emissioni di A3 Sedan 35 TDI Admired
Una vettura totalmente adatta al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio offerto dalla casa automobilistica tedesca che garantisce 1000 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa A3 Sedan è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro e un consumo misto di 5,1 litri per 100 km, ottimo per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo ed optional di A3 Sedan 35 TDI Admired
Questa versione di A3 Sedan è proposta al costo di listino di 36.290 euro.
La A3 Sedan 35 TDI Admired include una dotazione di serie che comprende:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- telecamera per retromarcia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema di airbag laterali posteriori
- sistema di ancoraggio isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore montato dalla casa automobilistica tedesca per questa berlina tre volumi è un 1968 cm3 con una potenza di 150 cavalli, alimentato a gasolio. La coppia massima di questa vettura dichiarata da Audi sul proprio listino è di 340. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del numero di giri del motore con un andamento dipendente dal tipo di motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. Riguardo le prestazioni, questa berlina tre volumi regala ottimi numeri con un’accelerazione da zero a cento in 8,1 secondi, la velocità massima raggiungibile è di 224 km orari.