La proposta tre volumi della Audi per il mercato italiano è questo modello di A3 Sedan, una vettura spaziosa e confortevole che saprà accontentare le necessità di chi cerca un bagagliaio capiente. La nuova dotazione tecnologica rende questa berlina tre volumi più intrigante rispetto al passato, con tante novità inserite rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il look di questa berlina 3 volumi quattro porte non si discosta molto dai modelli che l’hanno preceduta ed è caratterizzato da un frontale aggressivo tipico della compagnia tedesca, mentre gli interni offrono la tipica eccellenza del marchio con la plancia ampia e un assetto di guida comodo e proporzionato. Le dimensioni esterne seguono le caratteristiche del segmento, 4,45 metri di lunghezza, 1,79 metri di larghezza e 1,41 metri di altezza. Il bagagliaio ha la capienza che ci si può aspettare da una berlina di questo tipo, ben 425 litri di capienza per trasportare i bagagli delle cinque persone che può ospitare a bordo.
Consumi ed emissioni di A3 Sedan 35 TDI Business
Questa funzionale berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1000 km a serbatoio pieno. Audi ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro per questa sua A3 Sedan.
Prezzo ed optional di A3 Sedan 35 TDI Business
Audi mette in listino un prezzo di 33.890 euro per questo interessante modello di A3 Sedan.
La A3 Sedan, 35 TDI Business, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- telecamera per retromarcia
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema di airbag laterali posteriori
- sistema di ancoraggio isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione messa a punto dalla compagnia tedesca offre un motore da 150 cavalli e 1968 cm3 di cilindrata, valori degni di nota per il segmento. La versatilità di questa berlina è garantita dal motore alimentato a diesel, che vi permette di muovervi tranquillamente in città ma anche di spingerla al massimo fuori città. Il cambio manuale garantisce divertimento al volante, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione anteriore. Spingendo al massimo questa macchina raggiungerete i 224 km/h di velocità massima di cui è capace. Negli autoveicoli la trasmissione viene utilizzata per rendere più efficace l’uso della coppia motore e per mantenere il motore in funzione a una velocità appropriata. Le parti principali della trasmissione di un’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, il cambio, l’albero di trasmissione, il differenziale, semiassi e le gomme.