Per rendere più appetibile questa berlina al mercato italiano, la società tedesca ha deciso di rimodernare questo modello di A3 Sedan, con una dotazione tecnologica più importante che rende più comoda la guida, resa piacevole dalla nuova motorizzazione. Questa vettura è rivolta in maniera particolare alle famiglie che hanno necessità di un veicolo grande e comodo, ma anche per un uso aziendale come macchina di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ottima berlina quella proposta da Audi in questo modello. Questa A3 Sedan è una vettura adatta ai lunghi viaggi ma che si comporta discretamente anche tra le strade di città, con i suoi 4,45 metri di lunghezza per 1,41 metri di altezza. Larga 1,79 metri, questa A3 Sedan è comoda per i cinque passeggeri che riesce ad ospitare, con l’abitacolo che presenta molti comfort e un allestimento tecnologico piuttosto notevole in questa versione. Questa versione a quattro porte è dispone di un bagagliaio da capacità minima di 425 litri, ottimo per il trasporto di carichi.
Consumi ed emissioni di A3 Sedan 35 TDI S tronic Sport
Questa ottima berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1000 km a serbatoio pieno. Audi ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro per questa sua A3 Sedan.
Prezzo ed optional di A3 Sedan 35 TDI S tronic Sport
Il prezzo consigliato al pubblico di questa berlina tre volumi è di 36.700 euro.
La A3 Sedan, 35 TDI S tronic Sport, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera per retromarcia
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale con bilancieri
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale con bilancieri, appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale, appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale, con corona riscaldabile
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema di airbag laterali posteriori
- sistema di ancoraggio isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa vettura, la società tedesca ha optato per un motore alimentato a gasolio, che eroga 150 CV di potenza (110 Kw) e una coppia dichiarata da 340 che la portano alla velocità massima di 224 km/h con partenza da fermo a 100 km/h di 8,1 secondi. Alla trasmissione è affidata una trazione anteriore e un cambio automatico.