L’affidabilità e la comodità sono le caratteristiche di questa A3 Sedan, nuova proposta della società tedesca che cerca di rendere più appetibile la tre volumi agli italiani. La tecnologia proposta e il grande portabagagli rendono questa berlina tre volumi molto utile e pratica, specialmente per chi sta cercando un veicolo che gli permetta di trasportare carichi voluminosi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della società tedesca che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano l’adattabilità e l’agilità di una berlina compatta, grazie anche a dimensioni della carrozzeria contenute che misurano 4,45 metri di lunghezza e 1,79 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettato per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture Audi.
Consumi ed emissioni di A3 Sedan 35 TDI Sport
Una vettura perfettamente adatta al suo uso in città, con un serbatoio montato dalla società tedesca che garantisce 1000 chilometri di autonomia con un pieno. Questa A3 Sedan rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro e un consumo misto di 5,0 litri per 100 km, ottimo per chi ha bisogno su brevi e lunghi tratti.
Prezzo e accessori di A3 Sedan 35 TDI Sport
Il prezzo consigliato al pubblico di questa berlina tre volumi è di 34.500 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera per retromarcia
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale, appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale, con corona riscaldabile
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema di airbag laterali posteriori
- sistema di ancoraggio isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa berlina la società tedesca ha scelto un motore da 150 cavalli con 1968 cm3 di cilindrata, caratteristiche che fanno di questa macchina una delle più valide della categoria. Si tratta, infatti, di un propulsore con alimentazione a diesel che non vi farà consumare molto in città, ma anche di poter spingere al massimo questa macchina in autostrada. Infatti, come dichiara Audi in listino, questa automobile riesce a raggiungere i 100 km/h in 8,1 secondi. La velocità massima, invece, è di 224 km orari. Su questa versione la società tedesca monta un cambio manuale e trazione anteriore.