Il mercato delle berline a tre volumi sta soffrendo, ma resta prospero nel resto d’Europa. Audi offre questa A3 Sedan con numerose novità che riguardano principalmente gli allestimenti e la tecnologia offerta. Questa versione della berlina tre volumi a marchio Audi fa della sicurezza il suo punto di forza, con una motorizzazione che renderà piacevole stare alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione è la vettura congeniale per chi vuole un’automobile sportiva ma allo stesso tempo funzionale. Questa A3 Sedan va incontro alle necessità anche dei più pretenziosi, con le sue linee e dimensioni che danno vita ad profilo aerodinamico ma contemporaneamente di classe. La larghezza di 1,79 metri la rende particolarmente spaziosa sia per chi guida sia per i passeggeri. Lunga 4,45 metri, questa versione si distingue per la comodità proposta alla guida, con un’altezza di 1,41 metri che non la rende particolarmente bassa. I suoi cinque posti, raggiungibili tramite le 4 porte, si presentano comodi anche se non rappresentano un’eccezione per questo segmento di macchine. Il bagagliaio, con i suoi 390 litri di capacità minima, accoglie le aspettative di una automobile di questo segmento, anche se non offra specifici vantaggi in termini di capienza. Audi si è applicata nella creazione degli interni, con la plancia che denota il tocco caratteristico della società tedesca, con dettagli curati e molto ben realizzati. Chi compra questa vettura non dovrà scendere a compromessi tra prestazioni e esigenze personali, e potrà andare sul sicuro col prodotto a marchio Audi.
Consumi ed emissioni di A3 Sedan 40 TFSI S tronic quattro
Questa ottima berlina vi farà percorrere molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 800 km a serbatoio pieno. Audi ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro per questa sua A3 Sedan.
Prezzo ed optional di A3 Sedan 40 TFSI S tronic quattro
Come indicato sul listino di Audi, il prezzo di A3 Sedan 40 TFSI S tronic quattro è pari a 37.300 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questa versione di A3 Sedan sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- telecamera per retromarcia
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale con bilancieri
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema di airbag laterali posteriori
- sistema di ancoraggio isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero
Motore, prestazioni e alimentazione
Il vano motore di questa Audi ospita un’unità da 1984 cm3 da 140 Kw (190 CV) e sprigiona una coppia motrice dichiarata da 320, che la portano ad una velocità di 242 Km/h, l’accelerazione da fermo a 100 km/h avviene in 6,2 secondi. Il moto alle ruote è dato da un sistema di trasmissione a trazione integrale e da un cambio automatico.