La sicurezza e la praticità sono le caratteristiche di questa A3 Sedan, nuova proposta della compagnia tedesca che cerca di rendere più appetibile la sedan agli italiani. La dotazione tecnologica proposta e il grande vano bagagli rendono questa berlina tre volumi molto utile e pratica, soprattutto per chi vuole un veicolo che gli consenta di trasportare carichi ingenti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di A3 Sedan si rinnova nell’estetica e nelle forme, con una carrozzeria che adesso misura 4,45 metri di lunghezza per 1,79 metri di larghezza. Questa berlina è fornita di quattro porte e cinque posti, con un abitacolo ricco di comfort e una tecnologia valida per questa categoria di automobili. Si tratta di una berlina che è capace di assicurare un assetto molto comodo al volante, grazie anche ai suoi 1420 kg di peso. Nel retro trova posto un capiente portabagagli, il cui volume di 390 litri.
Consumi ed emissioni di A3 Sedan 40 TFSI S tronic quattro Admired
Questa comoda berlina vi assicurerà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 800 km a serbatoio pieno. Audi ha osservato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro per questa sua A3 Sedan.
Prezzo ed optional di A3 Sedan 40 TFSI S tronic quattro Admired
Occorrono 40.690 euro per assicurarsi questa berlina tre volumi a marchio Audi.
Tra le dotazioni di serie inserite da Audi e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- telecamera per retromarcia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema di airbag laterali posteriori
- sistema di ancoraggio isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero
Motore, prestazioni e alimentazione
Piacevoli emozioni alla guida garantite dal motore 1984 cm3 montato su questa A3 Sedan. Stiamo parlando di un propulsore da 190 cavalli alimentato a benzina che riuscirà a dare il meglio di sé in contesti extraurbani ma che in ogni caso assicura una buona resa anche nel contesto urbano. Audi ha montato una trazione integrale su questo modello, insieme a un cambio automatico ed una coppia massima di 320, caratteristiche che rendono questa vettura interessante per il segmento. La coppia motrice creata da un propulsore rappresenta la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.