Audi propone un restyling di questa sua A3 Sedan, presentata con una nuova dotazione tecnologica e un allestimento che la rende più intrigante all’interno del segmento delle berlina tre volumi. Questo specifico modello è dotato di numerosi comfort, ed è utile soprattutto alle famiglie che cercano una macchina spaziosa e capace di trasportare molti carichi. La compagnia tedesca ha scelto di rinnovare lo stile di questa sua berlina, realizzando delle linee accattivanti e più contemporanee rispetto al passato.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello fatto da compagnia tedesca con questa berlina, nuova versione della A3 Sedan che adesso è rinnovata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,79 metri di larghezza per 4,45 metri di lunghezza, dimensioni che permettono comodità anche in caso di viaggi lunghi trascorsi all’interno della vettura. Gli interni presentano delle ottime finiture, con una cura dei particolari. Valido anche il comparto tecnologico e multimediale, mentre la capacità minima del portabagagli è di 390 litri, capacità standard per questo segmento.
Consumi ed emissioni di A3 Sedan 40 TFSI S tronic quattro Business
Una vettura totalmente adeguata al suo uso in città, con un serbatoio offerto dalla compagnia tedesca che assicura 800 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa A3 Sedan rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro e un consumo misto di 7,3 litri per 100 km, ottimo per chi ha necessità su brevi e lunghi tratti.
Prezzo ed optional di A3 Sedan 40 TFSI S tronic quattro Business
Come indicato sul listino di Audi, il prezzo di A3 Sedan 40 TFSI S tronic quattro Business è pari a 38.290 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- telecamera per retromarcia
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale con bilancieri
- display multifunzionale plancia rotella e
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema di airbag laterali posteriori
- sistema di ancoraggio isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto dalla compagnia tedesca su questo modello di A3 Sedan. La motorizzazione proposta è notevole, con un motore benzina da 190 cavalli che fa sì che questa vettura sia versatile e adatta sia ai contesti urbani che alle tratte extraurbane. Il motore da 1984 cm3 di cilindrata garantisce ottime performance e consumi nella media della categoria, permettendo, inoltre, a questa berlina di raggiungere i 100 km/h in 6,2 secondi. Audi ha montato un cambio automatico su questa versione, che va in coppia con la trazione 4×4. Il dato sulla coppia massima è di 320.