Il mercato delle berline a tre volumi sta soffrendo, ma resta prospero nel resto d’Europa. Audi offre questa A3 Sedan con tante novità che riguardano in maniera particolare gli allestimenti e la tecnologia offerta. Questa versione della berlina tre volumi a marchio Audi fa della sicurezza il suo punto di forza, con una motorizzazione che renderà comodo guidare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova A3 Sedan è una berlina rinnovata nel design, con delle forme moderne e più contemporanee. Alta 1,41 metri per 4,45 metri di lunghezza, questa macchina di casa Audi riuscirà a sorprendervi sia al volante sia una volta all’interno. L’abitacolo, infatti, risulta comodo per le cinque persone che può ospitare, con sedili avvolgenti e delle finiture di pregio. Questa versione quattro porte ha un portabagagli abbastanza capiente, grazie ai suoi 390 litri di capacità di carico minima.
Consumi ed emissioni di A3 Sedan 40 TFSI S tronic quattro Sport
Questa comoda berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 800 km a serbatoio pieno. Audi ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro per questa sua A3 Sedan.
Prezzo ed optional di A3 Sedan 40 TFSI S tronic quattro Sport
Audi inserisce in listino un prezzo di 38.900 euro per questo interessante modello di A3 Sedan.
La A3 Sedan, 40 TFSI S tronic quattro Sport, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale plancia rotella e
- telecamera per retromarcia
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale con bilancieri
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale con bilancieri, appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale, appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale, con corona riscaldabile
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente e passeggero
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema di airbag laterali posteriori
- sistema di ancoraggio isofix per i seggiolini dei bambini sul sedile del passeggero anteriore con disattivazione dell’airbag lato passeggero
Motore, prestazioni e alimentazione
La valida motorizzazione proposta da Audi per questa A3 Sedan rende questa macchina versatile e perfetta per molti contesti. Il motore da 1984 cm3 è alimentato a benzina, attributo che vi permetterà di utilizzare senza problemi questa A3 Sedan nel contesto cittadino. I suoi 190 cavalli, però, vi offrono belle sensazioni alla guida di questa vettura fuori città, o comunque su tratti più lunghi. In questa versione è presente un cambio automatico mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione integrale. La velocità massima che questo modello può raggiungere è di 242 km/orari, notevole per la categoria delle berline tre volumi.