Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Audi per il nuovo modello di A4 allroad quattro. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della società tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa station wagon si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,49 metri e larga 1,84 metri, questa vettura di casa Audi è particolarmente comoda e ottima per chi ha bisogno di muoversi con tanti passeggeri frequentemente. Questa versione è fornita di cinque porte che danno accesso a cinque passeggeri. L’interno si presenta molto curato nei particolari ed è ricco di comfort di serie che garantiscono sicurezza al volante, anche in caso di viaggi più lunghi. Il portabagagli fa il suo dovere con i suoi 495 litri di capacità minima, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di A4 allroad quattro 2.0 40 TDI QUATTRO S TRONIC
I consumi di questa station wagon ricadono all’interno della media della categoria, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1200 chilometri a pieno carico. Questa versione 2.0 40 TDI QUATTRO S TRONIC ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le leggi europee sull’ di antinquinamento.
La classe ambientale espresso in categorie “Euro”, per chi acquista un’auto è oggi un dato molto importante che merita un’attenta valutazione, in quanto indica se un’auto sia più o meno ecologica, soprattutto per evitare divieti alla circolazione sempre più limitativi. Le ultime regole sulle emissioni inquinanti delle vetture, hanno integrato nuove norme per la valutazione dei veicoli, spostando l’attenzione dalle prestazioni alla classificazione ambientale della vettura.
Prezzo e accessori di A4 allroad quattro 2.0 40 TDI QUATTRO S TRONIC
Se vorrete comprare questa station wagon a marchio Audi, occorrono 49.550 euro.
La A4 allroad quattro offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- sistema di controllo pressione pneumatici
- display multifunzionale pannello strumenti, touch screen plancia
- volante sportivo sagomato multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri appiattito nella parte inferiore
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile con bilancieri
- parabrezza in vetro climatizzato acustico isolante con finestra per telepass, riscaldabile (wireless)
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali posteriori
- airbag laterali a tendina tutte e tre le file
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più valide del segmento, questa A4 allroad quattro, resa tale dalla motorizzazione montata dalla società tedesca su questo modello. Si tratta di un 1968 cm3 da 190 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e riusciranno a appagarvi una volta alla guida. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete spingerla in contesti diversi dalla città, dove sarà in grado di registrare la velocità massima di 220 km/h, e potrete apprezzarla per il suo equilibrio tra consumi e prestazioni. Audi ha montato una coppia massima di 400 Nm a 1750 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e garantisce un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione 4×4.