La casa tedesca ha deciso di proporre la sua nuova versione di A4 allroad quattro, un’auto larga e versatile, adatta alle famiglie che hanno bisogno di muoversi rapidamente in città, senza rinunciare alla comodità. Questa station wagon offre un nuovo motore, più performante, e una tecnologia di serie molto valida che rende questa vettura al passo coi tempi e confortevole.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a coniugare la classe con la funzionalità, ma la casa tedesca ha fatto centro con questa station wagon. Questa automobile raggiunge 1,84 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere giusta per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti permette di portare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche i nuclei familiari più numerosi non rimpiangeranno l’acquisto di questa station wagon. La sua altezza di 1,49 metri le dà comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione ottimale per il conducente. Questa versione di A4 allroad quattro pesa 1615 kg, che la contiene appena sul piano delle prestazioni ma non su quello della funzionalità. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 495 litri, è nella media delle station wagon ma comunque non vi farà desistere dal caricare bagagli ingombranti. La mano della casa tedesca è palese nella realizzazione degli interni, tipici di Audi ma comunque realizzati in modo tale da dare un design alla macchina.
Consumi ed emissioni di A4 allroad quattro 2.0 45 TFSI QUATTRO S TRONIC BUSINESS
I consumi di questa station wagon ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 900 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello 2.0 45 TFSI QUATTRO S TRONIC BUSINESS ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo quotidiano della vettura.
Prezzo ed optional di A4 allroad quattro 2.0 45 TFSI QUATTRO S TRONIC BUSINESS
Questo modello di A4 allroad quattro è disponibile al pubblico a un prezzo di 55.050 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- telecamera per retromarcia posteriore
- sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- inserti in rovere grigio naturale
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un benzina da 1984 cm3 con cambio automatico e trazione integrale che sviluppa 245 CV di potenza (180 Kw) e 370 Nm a 1600 giri/min di coppia massima, che spinge l’automobile a 247 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 6,1 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.