L’ultima vettura di casa Audi è la nuova versione della A4 allroad quattro, aggiornata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più moderno. Immutata, invece, la funzionalità della vettura, che offre molta comodità a chi deve spostarsi con più persone e ha bisogno di trasportare numerosi bagagli: un’auto per famiglie valida sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello della A4 allroad quattro è una versione da 1,84 metri di larghezza e 4,76 metri di lunghezza che fanno sì che sia comoda per un uso prettamente promiscuo. Adatta a famiglie numerose, quest’auto propone degli interni comodi, tipici della società tedesca, con finiture molto curate e un allestimento che non fa mancare i principali accessori. Questa versione cinque porte e cinque posti possiede un bagagliaio buono, molto pratico per trasportare di bagagli voluminosi con il suo volume minimo di 495 litri.
Consumi ed emissioni di A4 allroad quattro 2.0 40 TDI QUATTRO S TRONIC BUSIN. EVO.
I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri a pieno carico. Questo modello 2.0 40 TDI QUATTRO S TRONIC BUSIN. EVO. ha ottenuto la certificazione Euro 6D, che accoglie pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 5,6 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di A4 allroad quattro 2.0 40 TDI QUATTRO S TRONIC BUSIN. EVO.
Audi mette in vendita la sua versione station wagon di A4 allroad quattro al prezzo di 55.000 euro, come dichiarato sul listino.
La A4 allroad quattro offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- display multifunzionale plancia rotella e
- computer con velocit media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La Audi ha fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione di A4 allroad quattro, una station wagon che ha a disposizione un propulsore da 204 cavalli di potenza e 1968 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a mild hybrid assicura bilanciamento tra prestazioni e consumi, e permette di ottenere la velocità massima di 232 km/h, oltre che di sfruttare il massimo da questa wagon sia in città che fuori città. Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica.