Il mercato delle berline tre volumi, o ‘sedan’ per dirla all’americana, sta iniziando ad essere apprezzato anche in Italia. Uno dei motivi è la cura che i produttori mettono su questo tipo di vetture, come nel caso di questa Nuova A4, auto a marca @marca che si fa notare per il design unico e una dotazione tecnologica invidiabile.
Consumi ed emissioni
Nel classico percorso misto in città e fuori 4,9 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Audi per rispettare le normative Euro.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo comune dell’auto.
Dimensioni e porte
Con un design tipico Audi e una lunghezza di 4,76 metri, questa berlina potrebbe essere la scelta ideale per un uso aziendale da rappresentanza o più banalmente per le famiglie che sicuramente apprezzeranno l’abitacolo spazioso e l’ampio vano bagagli da ben 460 litri.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la Nuova A4 prevedono motori con cambio manuale o automatico, che sviluppano potenze da 122 CV a 286 CV e una coppia massima dichiarata di 620 del 2967 cm3, alimentati a diesel o benzina. Il tempo dichiarato per lo “0-100” in 5,2 secondi non è da primato ma adeguato a questa berlina.
La coppia massima creata da un propulsore rappresenta la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi Nuova A4
Sono 44 le versioni della Audi Nuova A4 tra le quali scegliere. Sempre presente la dotazione di di serie.
La Audi Nuova A4 è in vendita ad un prezzo di partenza di 35.900 euro.
Audi A4 Sedan è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti