Audi propone un restyling di questa sua Nuova A4, offerta con una nuova dotazione tecnologica e un allestimento che la rende più intrigante all’interno della categoria delle berlina tre volumi. Questo particolare modello offre numerosi comfort, ed è utile soprattutto alle famiglie che cercano una macchina larga e capace di trasportare molti carichi. La società tedesca ha scelto di rinnovare il design di questa sua berlina, disegnando delle linee accattivanti e più contemporanee rispetto al passato.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova Nuova A4 è una berlina aggiornata nel design, con delle geometrie nuove e più contemporanee. Alta 1,42 metri per 4,76 metri di lunghezza, quest’auto di casa Audi riuscirà a sbalordirvi sia alla guida sia una volta all’interno. L’abitacolo, infatti, risulta comodo per le cinque persone che può ospitare, con sedili comodi e delle finiture molto curate. Questa versione quattro porte è dotato di un bagagliaio discretamente capiente, grazie ai suoi 480 litri di volume minimo di carico.
Consumi ed emissioni di Nuova A4 2.0 35 TDI S Tronic
Una vettura totalmente adatta al suo utilizzo in città, con un serbatoio offerto dalla società tedesca che vi permette di percorrere 1100 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Nuova A4 è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro e un consumo misto di 5,0 litri per 100 km, ottimo per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tratti.
Prezzo ed optional di Nuova A4 2.0 35 TDI S Tronic
Un prezzo di 42.150 euro è quello dichiarato da Audi per questo modello di Nuova A4.
La Nuova A4 2.0 35 TDI S Tronic include una dotazione di serie che comprende:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- inserti in rovere grigio naturale
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- telecamera per retromarcia posteriore
- sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- tetto apribile in vetro con tendina parasole manuale regolabile (per berlina)
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore offerto dalla società tedesca per questa berlina tre volumi è un 1968 cm3 con una potenza di 163 cavalli, alimentazione a gasolio. La coppia massima di quest’auto dichiarata da Audi sul proprio listino è di 380. Per definire le prestazioni di un motore spesso vengono citati potenza e coppia massima. La coppia massima di solito definita in Nm (Newtonmetri) è la capacità di un motore di compiere uno sforzo, mentre la potenza è l’attitudine del propulsore di compiere un lavoro diviso il tempo impiegato per compierlo. A pari potenza, quanto più la coppia è abbondante, tanto più il motore è efficiente a bassi regimi e permette di avere una maggiore accelerazione. Riguardo le prestazioni, questa berlina tre volumi regala ottimi numeri con un’accelerazione da zero a cento in 8,2 secondi, la velocità massima raggiungibile è di 228 km orari.