La proposta tre volumi della Audi per il mercato italiano è questo modello di Nuova A4, una vettura spaziosa e confortevole che riuscirà a accogliere i bisogni di chi ha bisogno di un vano posteriore ampio. La nuova dotazione tecnologica rende questa berlina tre volumi più appetibile rispetto al passato, con varie novità inserite rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione è la vettura perfetta per chi sta cercando un’automobile sportiva ma allo stesso tempo comoda. Questa Nuova A4 va incontro alle necessità anche dei più pretenziosi, con le sue linee e dimensioni che esprimono un assetto aerodinamico ma contemporaneamente elegante. La larghezza di 1,84 metri la rende soprattutto spaziosa sia per chi sta alla guida sia per chi siede come passeggero. Lunga 4,76 metri, questa versione si distingue per la comodità che offre alla guida, con un’altezza pari a 1,42 metri che non la rende tanto bassa. I suoi cinque posti, accessibili tramite le 4 porte, sono comodi anche se non rappresentano una novità per questa categoria di vetture. Il bagagliaio, con i suoi 460 litri di capacità minima, si pone tra i più ampi del segmento, offrendo a chi acquista questa auto la comodità di poter caricare con sé dei carichi, anche imprevisti. Audi si è data da fare nella progettazione degli interni, con la plancia che denota il tratto distinguibile della società tedesca, con dettagli rifiniti e ben fatti. Chi compra questa vettura non dovrà fare compromessi tra prestazioni e esigenze personali, e potrà andare sul sicuro col prodotto a marchio Audi.
Consumi ed emissioni di Nuova A4 2.0 35 TFSI S Tronic
Questa funzionale berlina vi garantirà molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Audi ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro per questa sua Nuova A4.
Prezzo ed optional di Nuova A4 2.0 35 TFSI S Tronic
Come indicato sul listino di Audi, il prezzo di Nuova A4 2.0 35 TFSI S Tronic è pari a 38.800 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- inserti in rovere grigio naturale
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- telecamera per retromarcia posteriore
- sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- tetto apribile in vetro con tendina parasole manuale regolabile (per berlina)
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
Motore, prestazioni e alimentazione
Belle sensazioni al volante garantite dal motore 1984 cm3 montato su questa Nuova A4. Si tratta di un propulsore da 150 cavalli con alimentazione a benzina che riuscirà a dare il meglio di sé fuori città ma che in ogni caso garantisce una buona resa anche tra il traffico cittadino. Audi ha montato una trazione anteriore su questo modello, insieme a un cambio automatico ed una coppia massima di 270, componenti che rendono questa berlina interessante per la categoria. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri.