Per rendere più intrigante questa sedan al mercato italiano, la casa automobilistica tedesca ha deciso di rinnovare questo modello di Nuova A4, con un allestimento tecnologico più all’avanguardia che rende più confortevole la guida, resa piacevole dalla nuova motorizzazione. Quest’auto si rivolge in maniera particolare alle famiglie che hanno bisogno di un mezzo di trasporto spazioso e funzionale, ma anche per un utilizzo aziendale come auto di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova Nuova A4 è una berlina rinnovata nel design, con delle forme moderne e più contemporanee. Alta 1,42 metri per 4,76 metri di lunghezza, questa vettura di casa Audi riuscirà a sbalordirvi sia al volante sia una volta all’interno. L’abitacolo, infatti, risulta comodo per le cinque persone che può ospitare, con sedili ben fatti e delle finiture molto curate. Questo modello quattro porte è dotato di un bagagliaio discretamente capiente, grazie ai suoi 480 litri di volume minimo di carico.
Consumi ed emissioni di Nuova A4 2.0 40 TDI S Tronic
Questa funzionale berlina vi farà percorrere molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1100 km a serbatoio pieno. Audi ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro per questa sua Nuova A4.
Prezzo e accessori di Nuova A4 2.0 40 TDI S Tronic
Questa versione di Nuova A4 è proposta al costo di listino di 43.350 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questa versione di Nuova A4 sono:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- inserti in rovere grigio naturale
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- telecamera per retromarcia posteriore
- sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- tetto apribile in vetro con tendina parasole manuale regolabile (per berlina)
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore offerto dalla casa automobilistica tedesca per questa berlina tre volumi è un 1968 cm3 con una potenza di 190 cavalli, alimentato a gasolio. La coppia massima di questa vettura dichiarata da Audi sul proprio listino è di 400. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del regime di rotazione del motore con un andamento dipendente dal tipo di motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi. Dal punto di vista delle prestazioni, questa berlina tre volumi offre ottimi numeri con un’accelerazione da zero a cento in 7,7 secondi, la velocità massima raggiungibile è di 210 km orari.