Audi propone un restyling di questa sua Nuova A4, offerta con una nuova dotazione tecnologica e un allestimento che la rende più valida all’interno della categoria delle berlina tre volumi. Questo particolare modello offre numerosi comfort, e risulta utile soprattutto alle famiglie che vogliono un’auto spaziosa e capace di trasportare molti carichi. La casa automobilistica tedesca ha scelto di rinnovare il design di questa sua berlina, offrendo delle linee accattivanti e più moderne rispetto al passato.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il look di questa berlina 3 volumi quattro porte non si discosta molto dai modelli che l’hanno preceduta ed è caratterizzato da un frontale aggressivo tipico della casa automobilistica tedesca, mentre gli interni offrono la tipica eccellenza del marchio con la plancia ampia e un assetto di guida comodo e proporzionato. Le dimensioni esterne seguono le caratteristiche del segmento, 4,76 metri di lunghezza, 1,84 metri di larghezza e 1,42 metri di altezza. Il bagagliaio ha la capienza che ci si può aspettare da una berlina di questo tipo, ben 460 litri di capienza per trasportare i bagagli delle cinque persone che può ospitare a bordo.
Consumi ed emissioni di Nuova A4 3.0 50 TDI Quattro S Line Edition Tiptronic
Una vettura perfettamente adatta al suo uso quotidiano, con un serbatoio montato dalla casa automobilistica tedesca che garantisce 900 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Nuova A4 rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro e un consumo misto di 7,2 litri per 100 km, ottimo per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tratti.
Prezzo e accessori di Nuova A4 3.0 50 TDI Quattro S Line Edition Tiptronic
Questa versione di Nuova A4 è proposta al costo di listino di 57.700 euro.
La Nuova A4, 3.0 50 TDI Quattro S Line Edition Tiptronic, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- inserti in rovere grigio naturale
- telecamera per retromarcia posteriore
- sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- tetto apribile in vetro con tendina parasole manuale regolabile (per berlina)
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione messa a punto dalla casa automobilistica tedesca offre un motore da 286 cavalli e 2967 cm3 di cilindrata, dati degni di nota per la categoria. La versatilità di questa vettura è assicurata dal motore alimentato a diesel, che vi offre la possibilità di spostarvi tranquillamente tra il traffico cittadino ma anche di spingerla al massimo fuori città. Il cambio automatico assicura divertimento alla guida, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione 4×4. Spingendo al massimo questa berlina raggiungerete i 250 km/h di velocità massima di cui è capace. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.