La Nuova A4 della Audi si rinnova con questa nuova berlina a tre volumi. Fornita di un bagagliaio abbastanza largo e una dotazione tecnologica all’avanguardia, la berlina tre volumi della casa tedesca vuole rinnovare la categoria e accontentare le esigenze di chi sta cercando un’auto di questo tipo.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Dal punto di vista del comfort chi comprerà questa Nuova A4 non si pentirà della scelta, dal momento che l’auto di casa Audi assicura un’ottima comodità al suo interno, con un allestimento notevole sia dal punto di vista della tecnologia che da quello dei servizi offerti dalla console posta in plancia. Fornita di cinque posti e quattro porte, questa versione misura 1,84 metri di larghezza per 4,76 metri di lunghezza, e conta su un bagagliaio con volume minimo di carico che ammonta a 460 litri.
Consumi ed emissioni di Nuova A4 3.0 50 TDI Quattro Tiptronic
Una vettura totalmente adatta al suo uso quotidiano, con un serbatoio offerto dalla casa tedesca che garantisce 900 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Nuova A4 è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento con la sua certificazione Euro e un consumo misto di 6,9 litri per 100 km, ottimo per chi ha necessità su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo ed optional di Nuova A4 3.0 50 TDI Quattro Tiptronic
Audi inserisce in listino un prezzo di 52.150 euro per questo valido modello di Nuova A4.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questa versione di Nuova A4 sono:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- inserti in rovere grigio naturale
- display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- telecamera per retromarcia posteriore
- sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- tetto apribile in vetro con tendina parasole manuale regolabile (per berlina)
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
Motore, prestazioni e alimentazione
Belle sensazioni al volante garantite dal motore 2967 cm3 montato su questa Nuova A4. Stiamo parlando di un motore da 286 cavalli alimentato a diesel che saprà dare il meglio in contesti extraurbani ma che comunque garantisce una buona resa anche tra il traffico cittadino. Audi ha montato una trazione integrale su questa versione, insieme a un cambio automatico ed una coppia massima di 620, componenti che rendono questa macchina interessante per il segmento. La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori.