Nel competitivo segmento delle berline due volumi Audi propone la A5 Sportback, un’auto due volumi perfetta per affrontare il traffico cittadino grazie a misure contenute e motori briosi.
Consumi ed emissioni
Riguardo i consumi di carburante la versione base con motore Euro ha un consumo medio dichiarato di 3,7 litri percorrendo 100 Km, mentre in città 4,2 litri per 100 Km.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non succederà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.
Dimensioni e porte
Uno dei punti di forza di questa due volumi di grandi dimensioni riguarda la praticità e lo spazio interno sufficiente per far stare comode cinque persone adulte con un bagagliaio da 390 litri.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la A5 Sportback prevedono motori con cambio automatico, che offrono potenze da 163 CV a 286 CV, alimentati a benzina, metano o diesel. Il tempo dichiarato per lo “0-100” in 5,3 secondi non è da primato ma adeguato a questa due volumi.
La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi A5 Sportback
La A5 Sportback è disponibile in diverse versioni e allestimenti. Sempre presente la dotazione di di serie.
Il listino presenta un prezzo di 46.800 euro per la entry level, mentre per la versione top di gamma partono da 70.100 euro.
Audi A5 Sportback è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti