Audi ha deciso di rendere più nuova la sua Nuova A5 Sportback con 40 TDI Business Advanced S Tronic, la nuova auto che offre un design essenziale che la rende un’automobile che va bene per gli spostamenti in città. La nuova dotazione tecnologica e i comfort di cui è dotata rendono questa versione una vettura interessante per il mercato berlina due volumi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La casa tedesca ha deciso di aggiornare la sua Nuova A5 Sportback proponendo questo modello con un nuovo allestimento, soprattutto per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, decisamente ricchi di particolari che riescono a esprimere tutto lo stile Audi. La carrozzeria conferisce a questa auto una forma unica, con i suoi 4,75 metri di larghezza e un’altezza di 1,38 metri di altezza. Il retro dispone di un bagagliaio in grado di soddisfare le esigenze più considerevoli, con un volume minimo di carico che ammonta a 465 litri.
Consumi ed emissioni di Nuova A5 Sportback 40 TDI Business Advanced S Tronic
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che garantisce un’autonomia pari a 1300 km con un pieno. Classe Euro, rispetta in toto le normative europee antinquinamento e garantisce un consumo urbano di 4,8 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Nuova A5 Sportback 40 TDI Business Advanced S Tronic
Come si legge dal listino prezzi, questa berlina due volumi è sul mercato a 56.100 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- inserti in rovere grigio naturale
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze appiattito parte inferiore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rispecchia la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse che derivano dalla potenza diversa del motore, quindi dei cavalli espressi. Come dichiarato dal produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1968 cm3 di cilindrata, per una potenza di 190 cavalli. Con alimentazione a gasolio, questa vettura della casa tedesca ha un cambio automatico con trazione anteriore, componenti che producono un’accelerazione da zero a cento in 7,9 secondi. La potenza di 140 kw le permette inoltre di toccare una velocità massima di 210 km orari.