La motorizzazione di Nuova A5 Sportback 40 TFSI S Line Edition S Tronic la rende un’automobile ben costruita per il segmento berlina due volumi, ma insieme a stile e praticità. Audi ha voluto dotare questa versione di una dotazione tecnologica all’avanguardia, rendendola una vettura accattivante e versatile, molto comoda per chi ha necessità di spostarsi con rapidità in città. Questa auto resta una valida opzione anche per gli spostamenti fuori città, grazie alle ottime performance.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura si distingue per essere molto comoda per la categoria a cui appartiene, con i suoi 4,75 metri di lunghezza per 1,38 metri di altezza, dimensioni non fuori segmento ma che la rendono comunque più grossa di altre auto. Il suo design esprime il tocco Audi, grazie ai materiali impiegati per gli esterni e agli assemblaggi ben realizzati. Gli interni sono molto curati, con lo stile della casa tedesca che attribuisce alla Nuova A5 Sportback un tocco personale grazie agli allestimenti all’avanguardia. La Nuova A5 Sportback può contenere al suo interno fino a un massimo di 5 passeggeri con facilità, possibilità che la rende utile per i viaggi su lunghe tratte. L’abitacolo è largo, ben realizzato e accessibile attraverso 5 porte che espandono la spaziosità dell’automobile. Il bagagliaio soddisfa le necessità dei clienti più esigenti grazie ai suoi 465 litri minimi, che consentono il carico di oggetti più grandi.
Consumi ed emissioni di Nuova A5 Sportback 40 TFSI S Line Edition S Tronic
Il serbatoio montato dalla casa tedesca su questa Nuova A5 Sportback garantisce all’auto di percorrere 1000 km con un pieno. La completa conformità alle normative dell’Unione Europea garantiscono lo standard Euro a questa Audi con un consumo urbano medio di 7,4 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Nuova A5 Sportback 40 TFSI S Line Edition S Tronic
Il prezzo consigliato al pubblico per questo modello di Nuova A5 Sportback è di 54.700 euro.
La Nuova A5 Sportback 40 TFSI S Line Edition S Tronic include una dotazione di serie che comprende:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- inserti in rovere grigio naturale
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze appiattito parte inferiore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. Come afferma il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 1984 cm3 di cilindrata, per una potenza di 190 cavalli. Alimentata a benzina, questa vettura della casa tedesca ha un cambio automatico con trazione anteriore, componenti che fanno registrare un’accelerazione da zero a cento in 7,5 secondi. La potenza di 140 kw le permette inoltre di registrare una velocità massima di 241 km orari.