La proposta Audi per il mercato berlina due volumi ha il nome di 45 TDI S Line Edition Tiptronic Quattro, una variante di Nuova A5 Sportback adatta alla guida in città, che offre dimensioni moderate ma non rinuncia alla proposta di design della compagnia tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La compagnia tedesca ha deciso di rivedere la sua Nuova A5 Sportback proponendo questa versione con un nuovo allestimento, specialmente per quanto riguarda il comparto multimediale e tecnologico, e nuovi interni, molto curati che sanno comunicare tutto lo stile Audi. La carrozzeria conferisce a questa auto una forma particolare, con i suoi 4,75 metri di larghezza e un’altezza di 1,38 metri di altezza. Il retro dispone di un bagagliaio in grado di appagare le necessità più estreme, con una capacità minima di carico che ammonta a 465 litri.
Consumi ed emissioni di Nuova A5 Sportback 45 TDI S Line Edition Tiptronic Quattro
I consumi di questa auto si inseriscono nella media di segmento, con un serbatoio che permette un’autonomia pari a 1100 km con un pieno. Classe Euro, rispetta completamente le leggi europee sull’inquinamento e garantisce un consumo urbano di 6,8 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Nuova A5 Sportback 45 TDI S Line Edition Tiptronic Quattro
Audi rende accessibile al pubblico questa berlina due volumi a 64.600 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Audi e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- inserti in rovere grigio naturale
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze appiattito parte inferiore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Durante un ciclo di un pistone tra il suo punto morto superiore e quello inferiore, il cilindro contiene un certo volume d’aria. Se si moltiplica questo valore per l’area della sezione del cilindro, e dopo per il numero di cilindri del motore, si ottiene la cilindrata, che esprime il volume del motore. A differenza del numero di cavalli, che indica la potenza del propulsore, la cilindrata esprime una capacità volumetrica. Come dichiara il produttore sul suo listino, questa berlina due volumi monta un motore di 2967 cm3 di cilindrata, per una potenza di 231 cavalli. Con alimentazione a gasolio, questa vettura della compagnia tedesca ha un cambio automatico con trazione 4×4, componenti che permettono un’accelerazione da zero a cento in 6,1 secondi. La potenza di 170 kw le permette inoltre di toccare una velocità massima di 250 km orari.