La nuova Audi A6 Allroad Quattro coniuga in modo perfetto uno stile accattivante con la praticità d’uso che solo una station wagon riesce a dare.
Consumi ed emissioni
I consumi di carburante di questa A6 Allroad Quattro partono dai 6,4 litri per 100 Km dichiarati nel traffico urbano. Il consumo in autostrada è di 5,4 litri percorrendo 100 Km. Nel classico percorso misto in città e fuori 5,8 litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Audi per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Per essere commercializzate, le auto vetture devono essere sottoposte ad una serie di esami per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Dimensioni e porte
Le generose misure di questa station wagon cinque porte vanno a beneficio dello spazio interno e della versatilità, 4,95 metri di lunghezza e un bagagliaio da 565 litri promettono un comfort e una trasportabilità ottimale per cinque persone adulte.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la A6 Allroad Quattro prevedono motori diesel con cambio automatico e che sviluppano potenze da 231 CV a 350 CV. Dietro un aspetto da station wagon, A6 Allroad Quattro nasconde molto bene il suo temperamento e lo dimostra con un’accelerazione dichiarata da fermo a 100 Km/h di 5,2 secondi .
Prezzi e allestimenti: le versioni di Audi A6 Allroad Quattro
La A6 Allroad Quattro è disponibile in diverse versioni e allestimenti. Sempre presente la dotazione di di serie.
Per gli amanti del marchio Audi, la A6 Allroad Quattro è certamente una wagon interessante; il prezzo della versione top di gamma parte da 75.500 euro, la versione entry level invece è commercializzata a partire da 67.550 euro .
Audi A6 Allroad Quattro è disponibile nelle seguenti versioni: