La casa automobilistica tedesca ha deciso di proporre la sua nuova versione di A6 Allroad Quattro, una macchina larga e comoda, pratica per le famiglie che vogliono spostarsi con velocità in città, senza rinunciare alla comodità. Questa station wagon propone un nuovo motore, più prestante, e una dotazione tecnologica di serie molto dotata che rende questa macchina moderna e pratica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile tra le più valide della categoria quella offerta da Audi in questo modello. Si tratta di una macchina alta 1,49 metri per 4,95 metri di lunghezza, dimensioni che propongono comodità e spazio ai cinque passeggeri che questa A6 Allroad Quattro riesce a trasportare al suo interno. L’abitacolo si presenta spazioso e molto carico di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto varia e riuscirà a appagare anche i più esigenti, specialmente dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al portabagagli, capiente grazie al suo volume di carico minimo pari a 565 litri.
Consumi ed emissioni di A6 Allroad Quattro 50 TDI 3.0 quattro tiptronic
La casa automobilistica tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 1100 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,4 litri per 100 km. Totalmente aderente alle normative europee, questa versione di A6 Allroad Quattro ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case produttrici di auto assicurano la riduzione delle emissioni di gas nocivi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che garantisce dati più fedeli e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo ed optional di A6 Allroad Quattro 50 TDI 3.0 quattro tiptronic
Audi mette in vendita la sua versione station wagon di A6 Allroad Quattro al prezzo di 69.300 euro, come dichiarato sul listino.
Tra le dotazioni di serie inserite da Audi e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- telecamera per retromarcia posteriore
- sistema riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- tetto apribile in vetro con tendina parasole manuale regolabile (per berlina)
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag laterali posteriori
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- volante sportivo multifunzionale plus in pelle a 3 razze, appiattito nella parte inferiore
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze riscaldabile
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa A6 Allroad Quattro è un 2967 cm3 di cilindrata con 286 cavalli di potenza, molto valido e capace di rendere al meglio se spinto in autostrada. Alimentata a gasolio, questa station wagon monta un cambio automatico che assicura buon divertimento al volante, mentre la trazione è integrale. Questa motorizzazione consente di toccare i 100 km orari in 5,9 secondi, valore considerevole per la categoria. La coppia massima è di 620 Nm a 2250 giri/min.