La nuova versione di Nuova A6 Avant aggiorna il design del modello precedente ma resta lo stile unico della casa automobilistica tedesca. Con una nuova motorizzazione, Audi vuole rendere più intrigante questa station wagon per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica all’avanguardia e una funzionalità che da sempre distingue questa Nuova A6 Avant.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa automobile si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,46 metri e larga 1,88 metri, questa auto di casa Audi è particolarmente spaziosa e adatta a chi ha esigenza di spostarsi con tanti passeggeri spesso. Questa versione è dotata di cinque porte che danno accesso a cinque passeggeri. L’interno risulta molto ben realizzato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che assicurano sicurezza alla guida, anche in caso di viaggi più lunghi. Il vano posteriore è ottimo con i suoi 565 litri di capacità minima, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di Nuova A6 Avant 40 TDI 2.0 quattro ultra S tronic Business Design
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri a pieno carico. Questo modello 40 TDI 2.0 quattro ultra S tronic Business Design ha ottenuto la certificazione Euro, che recepisce pienamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 4,9 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Nuova A6 Avant 40 TDI 2.0 quattro ultra S tronic Business Design
Il prezzo di questa Nuova A6 Avant è pari a 65.850 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di station wagon.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questa versione di Nuova A6 Avant sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo pressione pneumatici
- sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- inserti superiori in radica di noce naturale al cruscotto, portiere e consolle centrale; con cornice in look alluminio
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- copertura airbag in pelle audi exclusive
- copertura airbag al volante in pelle audi exclusive
- emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- volante multifunzionale in pelle a razze doppie con bilancieri, riscaldabile
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri, riscaldabile
Motore, prestazioni e alimentazione
Audi ha scelto di fornire questa versione della sua Nuova A6 Avant di un motore di 204 cavalli, per 1968 cm3 di cilindrata. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri. Al volante si poggeranno le mani su un cambio automatico con trazione 4×4. La coppia massima di questa station wagon è di 400. Cilindrata e tipo di motore determinano la quantità della coppia massima. Potenza e tipo di alimentazione del propulsore determinano il numero di giri del motore, che deve trasferire energia alle ruote attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, dunque alla coppia motrice generata dal propulsore al numero massimo di giri.