L’ultimo modello di casa Audi è la nuova versione della Nuova A6 Avant, rivisitata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Immutata, invece, la praticità dell’auto, che è capace di offrire molta comodità a chi deve viaggiare con più passeggeri e ha necessità di trasportare numerosi bagagli: un’auto per famiglie ottima sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a coniugare la classe con la comodità, ma la compagnia tedesca ha fatto centro con questa versione. Questa automobile raggiunge 1,88 metri di larghezza, dimensione che le permette di essere adeguata per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti consente di portare fino a cinque passeggeri, è nella media della categoria ma anche le famiglie più numerose non si pentiranno dell’acquisto di questa auto. La sua altezza di 1,46 metri le dà comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione ottimale per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 565 litri, è nella media delle versione ma comunque non vi farà lasciar perdere dal caricare bagagli ingombranti. Lo stile della compagnia tedesca è palese nella fattura degli interni, tipici di Audi ma in ogni caso prodotti in maniera tale da donare un tocco personale all’automobile.
Consumi ed emissioni di Nuova A6 Avant 40 TDI 2.0 S tronic base Avant
La compagnia tedesca dichiara un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questo modello con motore Euro e un consumo urbano di 5,2 litri per 100 km. Completamente aderente alle normative europee, questa versione di Nuova A6 Avant ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Nuova A6 Avant 40 TDI 2.0 S tronic base Avant
Questo modello di station wagon è in vendita al prezzo di 57.250 euro.
La Nuova A6 Avant, 40 TDI 2.0 S tronic base Avant, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- sistema di controllo pressione pneumatici
- sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- inserti superiori in radica di noce naturale al cruscotto, portiere e consolle centrale; con cornice in look alluminio
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- copertura airbag in pelle audi exclusive
- copertura airbag al volante in pelle audi exclusive
- emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- volante multifunzionale in pelle a razze doppie con bilancieri, riscaldabile
Motore, prestazioni e alimentazione
La Audi ha fatto un ottimo lavoro con questo nuovo modello di Nuova A6 Avant, una station wagon che ha a disposizione un motore da 204 cavalli di potenza e 1968 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce equilibrio tra performance e consumi, e permette di ottenere la velocità massima di 241 km/h, oltre che di utilizzare il massimo da questa wagon sia nel contesto cittadino che su tratte extraurbane. Quando si parla della cilindrata, dire 3.000 cm3 o 3 litri è la stessa cosa, dal momento che questa capacità rappresenta il volume del motore. Questo dato è calcolato dal volume d’aria che si inserisce in un singolo cilindro nella corsa di un singolo pistone (cilindrata unitaria) moltiplicato per il numero di pistoni di cui dispone il propulsore.