La società tedesca ha inserito sul mercato questa nuova versione di Nuova A6 Avant, una station wagon che da sempre si è contraddistinta per la sua praticità. Il design, rivisto, rimane quello tipico dello stile Audi, con forme nette e tratti arrotondati che rendono quest’auto ineguagliabile nel segmento delle station wagon. Il capiente portabagagli aumenta la sua praticità, e la motorizzazione proposta vi permetterà di viaggiare con sicurezza sia tra le strade cittadine che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura dal design intrigante, quella offerta dalla società tedesca in questo modello. Si tratta di una vettura alta 1,46 metri per 4,93 metri, caratteristiche che fanno sì che sia confortevole e spaziosa all’interno. Questa versione cinque porte può accogliere cinque passeggeri, che all’interno potranno godere di tutti gli accessori proposti da Audi. Il bagagliaio è capiente, grazie alla sua capacità minima pari a 565 litri.
Consumi ed emissioni di Nuova A6 Avant 45 TDI 3.0 quattro tiptronic Business Design
La società tedesca dichiara un’autonomia di 900 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro e un consumo urbano di 6,4 litri per 100 km. Totalmente conforme alle leggi europee, questa versione di Nuova A6 Avant ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Nuova A6 Avant 45 TDI 3.0 quattro tiptronic Business Design
La praticità di questa station wagon è disponibile al pubblico al prezzo di 70.200 euro.
La Nuova A6 Avant 45 TDI 3.0 quattro tiptronic Business Design include una dotazione di serie che comprende:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo pressione pneumatici
- sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- inserti superiori in radica di noce naturale al cruscotto, portiere e consolle centrale; con cornice in look alluminio
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- copertura airbag in pelle audi exclusive
- copertura airbag al volante in pelle audi exclusive
- emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- volante multifunzionale in pelle a razze doppie con bilancieri, riscaldabile
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri, riscaldabile
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore fornito dal produttore per muovere il peso di questa station wagon è un 2967 cm3 di cilindrata, con una potenza di 231 cavalli. Quest’auto per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione 4×4. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza che il motore genera alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono tante, ed in caso di problemi è necessario riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme. Dal punto di vista delle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Audi per questa Nuova A6 Avant è pari a 250 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 6,5 secondi. Nei dati dichiarati dalle case automobilistiche si legge di solito un valore di coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.