La peculiarità di questo nuovo modello di Nuova A6 Avant è senza dubbio il nuovo motore montato dalla casa automobilistica tedesca, una nuova versione che diminuisce i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova dotazione tecnologica rende questa vettura più moderna e renderà felici tutti i numerosi passeggeri che questa station wagon riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questa versione di Nuova A6 Avant, Audi ha pensato alle famiglie numerose che stanno cercando una auto per accontentare le loro esigenze. Quest’automobile della casa automobilistica tedesca ha dimensioni perfette per chi viaggia con tanti passeggeri, grazie ai suoi cinque posti che offrono spazio e comfort. Le dimensioni di 1,88 metri di larghezza per 4,93 metri di lunghezza la rendono una monovolume adatta per la città ma anche per i tratti più lunghi su strade extraurbane. Questa versione è dotato di cinque porte, che consentono l’accesso ad un abitacolo fornito di tutti i maggiori comfort di serie, e particolarmente curato nei minimi dettagli. Malgrado il mercato delle versione stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la casa automobilistica tedesca ha puntato molto su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 565 litri, che, nonostante non sia tra i più grandi della categoria, consentirà a chi acquista questa auto di spostarsi con comodità, soprattutto se si sceglie di abbattere i sedili posteriori.
Consumi ed emissioni di Nuova A6 Avant 45 TFSI 2.0 quattro ultra S tronic Business
La casa automobilistica tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con serbatoio pieno per questa versione con motore Euro e un consumo urbano di 8,4 litri per 100 km. Del tutto conforme alle leggi europee, questo modello di Nuova A6 Avant ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Nuova A6 Avant 45 TFSI 2.0 quattro ultra S tronic Business
Sono necessari 62.850 euro per acquistare questa station wagon, come dichiarato dalla Audi nel suo listino prezzi.
La Nuova A6 Avant, 45 TFSI 2.0 quattro ultra S tronic Business, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- sistema di controllo pressione pneumatici
- sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- inserti superiori in radica di noce naturale al cruscotto, portiere e consolle centrale; con cornice in look alluminio
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- copertura airbag in pelle audi exclusive
- copertura airbag al volante in pelle audi exclusive
- emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- volante multifunzionale in pelle a razze doppie con bilancieri, riscaldabile
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa Nuova A6 Avant è veramente piacevole da guidare grazie ai suoi 245 cavalli di potenza offerti dal motore da 1984 cm3 di cilindrata. Le performance sono considerevoli per la categoria delle station wagon, mentre l’alimentazione a benzina vi permetterà di ridurre i consumi, soprattutto quando sarete immersi nel traffico della città. Dotata di cambio automatico, la potenza in kW di questa vettura è di 180 kW, mentre la trazione integrale. Lo spunto di questa wagon le consente di ottenere i 100 km/h in 6,2 secondi.