Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Audi per il nuovo modello di Nuova A6 Avant. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della casa automobilistica tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questa versione di Nuova A6 Avant, Audi si rivolge ai nuclei familiari numerosi che stanno cercando una auto per appagare i loro bisogni. Quest’auto della casa automobilistica tedesca ha dimensioni ottimali per chi viaggia con tanti passeggeri, grazie ai suoi cinque posti che offrono spazio e comfort. Le dimensioni di 1,88 metri di larghezza per 4,93 metri di lunghezza la rendono una monovolume adatta in città ma anche per gli spostamenti più lunghi extraurbani. Questo modello ha cinque porte, che consentono l’entrata ad un abitacolo dotato di tutti i maggiori comfort di serie, e soprattutto curato nei minimi dettagli. Nonostante il mercato delle vettura stia subendo una flessione a causa dell’aumento dei SUV, la casa automobilistica tedesca ha puntato molto su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 565 litri, che, nonostante non sia tra i più spaziosi del segmento, permetterà a chi acquista questa automobile di viaggiare con comodità, soprattutto se si opta per l’ abbattere i dei passeggeri posteriori.
Consumi ed emissioni di Nuova A6 Avant 45 TFSI 2.0 S tronic Business Design
I consumi si inseriscono perfettamente nella media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 900 chilometri con un pieno. Questo modello 45 TFSI 2.0 S tronic Business Design ha la certificazione Euro, che accoglie pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 8,0 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Nuova A6 Avant 45 TFSI 2.0 S tronic Business Design
Nuova A6 Avant 45 TFSI 2.0 S tronic Business Design è acquistabile al prezzo di 65.650 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Audi e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo pressione pneumatici
- sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- inserti superiori in radica di noce naturale al cruscotto, portiere e consolle centrale; con cornice in look alluminio
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- copertura airbag in pelle audi exclusive
- copertura airbag al volante in pelle audi exclusive
- emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- volante multifunzionale in pelle a razze doppie con bilancieri, riscaldabile
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri, riscaldabile
Motore, prestazioni e alimentazione
Audi ha scelto di fornire questa versione della sua Nuova A6 Avant di un motore di 245 cavalli, per 1984 cm3 di cilindrata. In meccanica, la cilindrata è il volume ottenuto dal ciclo dei pistoni tra il punto morto superiore e inferiore. Questo volume viene calcolato moltiplicando l’area della sezione di un cilindro per la distanza della corsa di un pistone, il totale poi viene moltiplicato per il numero dei cilindri del motore, così si ottiene il valore della cilindrata. Alla guida si beneficerà di un cambio automatico con trazione anteriore. La coppia massima di questa station wagon è di 370. Cilindrata e tipo di motore sono fondamentali nel determinare la quantità della coppia motrice. Potenza e tipo di carburante del propulsore determinano il numero di giri del motore, che trasferirà energia alle ruote motrici attraverso la trasmissione. I valori di coppia motrice che si trovano nei listini si riferiscono alla coppia massima, ovvero alla coppia motrice prodotta dal motore al massimo numero di giri.