L’ultima vettura di casa Audi è la nuova versione della Nuova A6 Avant, aggiornata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più nuovo. Non cambia, invece, la praticità della vettura, che offre molta comodità a chi deve viaggiare con più passeggeri e ha esigenza di trasportare numerosi bagagli: una vettura per famiglie perfetta sia in nel contesto cittadino che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con questo modello di Nuova A6 Avant, Audi si rivolge alle famiglie numerose che cercano una vettura per accontentare le loro esigenze. Quest’automobile della compagnia tedesca ha dimensioni ottimali per chi si sposta con tanti passeggeri, grazie ai suoi cinque posti che mettono a disposizione spazio e comfort. Le dimensioni di 1,88 metri di larghezza per 4,93 metri di lunghezza fanno sì che sia una monovolume adatta in città ma anche per gli spostamenti più lunghi extraurbani. Questa versione ha cinque porte, che consentono l’entrata ad un abitacolo dotato di tutti i maggiori comfort di serie, e soprattutto rifinito nei minimi particolari. Nonostante il mercato delle vettura stia subendo una flessione per effetto dell’aumento dei SUV, la compagnia tedesca ha deciso di puntare con decisione su questo modello, dotandolo di un bagagliaio con capacità minima pari a 565 litri, che, malgrado non sia tra i più ampi del segmento, permetterà a chi acquista questa vettura di spostarsi con comodità, soprattutto se si opta per l’ abbattere i dei passeggeri posteriori.
Consumi ed emissioni di Nuova A6 Avant 50 TDI 3.0 quattro tiptronic Business Design
La compagnia tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 900 km con con un pieno per questo modello con motore Euro e un consumo urbano di 6,4 litri per 100 km. Totalmente conforme alle leggi europee, questo modello di Nuova A6 Avant ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Nuova A6 Avant 50 TDI 3.0 quattro tiptronic Business Design
Le comodità di questa station wagon sono sul mercato al prezzo di 71.950 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questa versione di Nuova A6 Avant sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo pressione pneumatici
- sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- inserti superiori in radica di noce naturale al cruscotto, portiere e consolle centrale; con cornice in look alluminio
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- copertura airbag in pelle audi exclusive
- copertura airbag al volante in pelle audi exclusive
- emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- volante multifunzionale in pelle a razze doppie con bilancieri, riscaldabile
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri, riscaldabile
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore fornito dal produttore per spostare il peso di questa station wagon è un 2967 cm3 di cilindrata, con una potenza di 286 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione 4×4. Nel caso in cui la vostra auto abbia problemi alla trasmissione, occorre identificare subito il problema, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complicato. Sulle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Audi per questa Nuova A6 Avant è pari a 250 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 5,7 secondi. La coppia è importante soprattutto per l’elasticità e per la capacità di ripresa. Una coppia motrice elevata fa sì che anche a bassi regimi, il veicolo possa accelerare con potenza, senza che il conducente debba cambiare la marcia. Le case costruttrici per aumentare la coppia massima e quindi la risposta a bassi regimi del motore ricorrono all’adozione di uno o più turbocompressori.