La nuova versione di Nuova A6 Avant rinnova il design del modello precedente ma non muta lo stile tipico della casa automobilistica tedesca. Con una nuova motorizzazione, Audi ha intenzione di rendere più appetibile questa station wagon per la categoria in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica contemporanea e una funzionalità che da sempre differenzia questa Nuova A6 Avant.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Nuova A6 Avant è una vettura da 1,88 metri di larghezza e 4,93 metri di lunghezza che fanno sì che sia spaziosa per un uso prettamente promiscuo. Adatta a famiglie numerose, questa vettura offre degli interni confortevoli, caratteristici della casa automobilistica tedesca, con finiture molto curate e una dotazione di serie che non lesina sui principali comfort. Questa versione cinque porte e cinque posti possiede un bagagliaio discreto, molto pratico per il trasporto di bagagli grandi con la sua capacità minima di 565 litri.
Consumi ed emissioni di Nuova A6 Avant 55 TFSI 3.0 quattro ultra S tronic Business Plus
La casa automobilistica tedesca dichiara un’autonomia di 700 km con con un pieno per questo modello con motore Euro e un consumo urbano di 9,5 litri per 100 km. Del tutto aderente alle leggi europee, questo modello di Nuova A6 Avant ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Nuova A6 Avant 55 TFSI 3.0 quattro ultra S tronic Business Plus
Come si legge nel listino prezzi, questo modello di Nuova A6 Avant è disponibile ad un prezzo consigliato di 72.800 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questa versione di Nuova A6 Avant sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo pressione pneumatici
- sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- inserti superiori in radica di noce naturale al cruscotto, portiere e consolle centrale; con cornice in look alluminio
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- copertura airbag in pelle audi exclusive
- copertura airbag al volante in pelle audi exclusive
- emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- volante multifunzionale in pelle a razze doppie con bilancieri, riscaldabile
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione offerta per questa Nuova A6 Avant è interessante. Si tratta di un motore da 2995 cm3 di cilindrata e 340 cavalli di potenza. Performance assicurate, dunque, per questa station wagon, che riuscirà a rendere al massimo fuori città, ma che comunque risulta valida per per il traffico cittadino. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che permette al motore di funzionare a regimi ottimali al variare della velocità del veicolo, attraverso la rimodulazione del rapporto di trasmissione. Insieme al cambio, la trasmissione è composta da: frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi. Il cambio scelto da Audi per questo modello di Nuova A6 Avant è automatico, mentre la trazione integrale. Grazie al motore prestante, questo modello è capace di toccare a 100 km orari in 5,3 secondi.