Per rendere più appetibile questa sedan al mercato italiano, la società tedesca ha scelto di rimodernare questo modello di Nuova A6, con un allestimento tecnologico più importante che rende più comoda la guida, resa piacevole dalla nuova motorizzazione. Quest’auto si rivolge in maniera particolare alle famiglie che hanno necessità di un veicolo capiente e comodo, ma anche per un uso aziendale come vettura di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto è la macchina perfetta per chi vuole un’automobile sportiva ma allo stesso tempo pratica. Questa Nuova A6 accontenta le esigenze anche dei più pretenziosi, con le sue linee e dimensioni che mostrano un assetto aerodinamico ma contemporaneamente di classe. La larghezza di 1,88 metri la rende particolarmente spaziosa sia per chi sta alla guida sia per i passeggeri. Lunga 4,93 metri, questa auto si distingue per la comodità proposta alla guida, con un’altezza di 1,45 metri che non la rende molto bassa. I suoi cinque posti, accessibili tramite le 4 porte, sono comodi anche se non rappresentano un’eccezione per questo segmento di auto. Il bagagliaio, con i suoi 530 litri di capacità minima, risulta essere tra i più capienti del segmento, offrendo a chi acquista questa auto la comodità di poter caricare con sé dei bagagli, anche imprevisti. Audi si è data da fare nella creazione degli interni, con la plancia che mette in mostra il tocco distinguibile della società tedesca, con dettagli curati e ben fatti. Chi compra questa vettura non dovrà scendere a compromessi tra performance e bisogni personali, visto che va sul sicuro col prodotto di casa Audi.
Consumi ed emissioni di Nuova A6 35 TDI 2.0 S tronic Business Plus
Una vettura totalmente adatta al suo utilizzo in città, con un serbatoio offerto dalla società tedesca che vi permette di percorrere 1300 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Nuova A6 è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro e un consumo misto di 5,2 litri per 100 km, perfetto per chi ha bisogno su brevi e lunghi tratti.
Prezzo ed optional di Nuova A6 35 TDI 2.0 S tronic Business Plus
Servono 55.550 euro per far vostra questa berlina tre volumi a marchio Audi.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo pressione pneumatici
- sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- inserti superiori in radica di noce naturale al cruscotto, portiere e consolle centrale; con cornice in look alluminio
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- copertura airbag in pelle audi exclusive
- copertura airbag al volante in pelle audi exclusive
- emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- volante multifunzionale in pelle a razze doppie con bilancieri, riscaldabile
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa berlina la società tedesca ha scelto un propulsore da 163 cavalli con 1968 cm3 di cilindrata, caratteristiche che fanno di questa Nuova A6 una delle più valide della categoria. Si tratta, infatti, di un propulsore alimentato a diesel che non vi farà consumare molto nelle tratte urbane, ma anche di poter sfruttare il meglio di quest’auto in autostrada. Infatti, secondo quanto dichiara Audi in listino, questo modello di Nuova A6 riesce a raggiungere i 100 km/h in 9,3 secondi. La velocità massima, invece, è di 224 km orari. Su questo modello la società tedesca monta un cambio automatico e trazione anteriore.