La Audi A6 40 TDI 2.0 quattro ultra S tronic Business Design offre molte novità rispetto alla precedente versione, come nuovi allestimenti tecnologici e nuovi standard di sicurezza. A6 40 TDI 2.0 quattro ultra S tronic Business Design è l’offerta della compagnia tedesca per quanto riguarda il mercato delle berline a tre volumi, un segmento di auto non considerate dagli italiani ma con un mercato rigoglioso in Europa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura è la vettura perfetta per chi cerca un’auto sportiva ma allo stesso tempo comoda. Questa A6 appaga le necessità anche dei più pretenziosi, con le sue forme e dimensioni che esprimono un assetto aerodinamico ma contemporaneamente di classe. La larghezza di 1,88 metri la rende particolarmente comoda sia per chi sta alla guida sia per i passeggeri. Lunga 4,93 metri, questa auto si distingue per la comodità offerta alla guida, con un’altezza di 1,45 metri che non la rende molto bassa. I suoi cinque posti, raggiungibili tramite le 4 porte, si presentano comodi anche se non sono una novità per questo segmento di auto. Il bagagliaio, con i suoi 530 litri di capacità minima, è tra i più ampi del segmento, non facendo mancare a chi acquista questa auto la comodità di poter caricare con sé dei bagagli, anche imprevisti. Audi si è data da fare nella progettazione degli interni, con la plancia che mostra il tocco tipico della compagnia tedesca, con dettagli curati e molto ben realizzati. Chi compra questa vettura non dovrà scendere a compromessi tra performance e bisogni personali, andando sul sicuro col prodotto a marchio Audi.
Consumi ed emissioni di A6 40 TDI 2.0 quattro ultra S tronic Business Design
Questa comoda berlina vi farà percorrere molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1100 km a serbatoio pieno. Audi ha osservato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro per questa sua A6.
Prezzo e accessori di A6 40 TDI 2.0 quattro ultra S tronic Business Design
Un prezzo di 63.450 euro è quello dichiarato da Audi per questo modello di A6.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questa versione di A6 sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo pressione pneumatici
- sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- inserti superiori in radica di noce naturale al cruscotto, portiere e consolle centrale; con cornice in look alluminio
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- copertura airbag in pelle audi exclusive
- copertura airbag al volante in pelle audi exclusive
- emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- volante multifunzionale in pelle a razze doppie con bilancieri, riscaldabile
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri, riscaldabile
Motore, prestazioni e alimentazione
L’ottima motorizzazione proposta da Audi per questa A6 rende questa macchina versatile e perfetta per molti contesti. Il propulsore da 1968 cm3 è alimentato a diesel, attributo che vi consentirà di utilizzare comodamente questa A6 nel contesto cittadino. I suoi 204 cavalli, però, vi garantiscono piacevoli sensazioni alla guida di quest’auto in autostrada, o comunque su tratti più lunghi. In questa versione è presente un cambio automatico mentre gli pneumatici sono mossi da una trazione integrale. La velocità massima che questa versione riesce a raggiungere è di 246 km/orari, considerevole per la categoria delle berline tre volumi.