Audi propone un restyling di questa sua A6, offerta con nuova tecnologia e un allestimento che la rende più intrigante all’interno della categoria delle berlina tre volumi. Questo particolare modello è dotato di numerosi comfort, e risulta utile soprattutto alle famiglie che cercano un’auto spaziosa e capiente. La compagnia tedesca ha scelto di rinnovare il design di questa sua berlina, disegnando delle linee accattivanti e più contemporanee rispetto al passato.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione è la vettura perfetta per chi vuole un’automobile sportiva ma allo stesso tempo funzionale. Questa A6 soddisfa le necessità anche dei più pretenziosi, con le sue forme e dimensioni che realizzano un profilo aerodinamico ma allo stesso tempo elegante. La larghezza di 1,88 metri la rende soprattutto spaziosa sia per chi guida sia per i passeggeri. Lunga 4,93 metri, questa vettura si caratterizza per la spaziosità che offre alla guida, con un’altezza di 1,45 metri che non la rende molto bassa. I suoi cinque posti, raggiungibili tramite le 4 porte, risultano essere comodi anche se non rappresentano un’eccezione per questo segmento di auto. Il bagagliaio, con i suoi 530 litri di capacità minima, è tra i più capienti della categoria, proponendo a chi compra questa auto la comodità di poter portare con sé dei bagagli, anche non previsti. Audi si è impegnata nella creazione degli interni, con la plancia che mostra il tratto tipico della compagnia tedesca, con dettagli curati e di ottima fattura. Chi compra questa vettura non dovrà fare compromessi tra performance e necessità personali, e potrà andare sul sicuro col prodotto a marchio Audi.
Consumi ed emissioni di A6 45 TDI 3.0 quattro tiptr. Business Sport
Questa funzionale berlina vi garantirà tanti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 900 km a serbatoio pieno. Audi ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro per questa sua A6.
Prezzo ed optional di A6 45 TDI 3.0 quattro tiptr. Business Sport
La compagnia tedesca mette in vendita questa versione di berlina tre volumi al prezzo di 66.900 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Audi in questa versione di A6 sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo pressione pneumatici
- sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- inserti superiori in radica di noce naturale al cruscotto, portiere e consolle centrale; con cornice in look alluminio
- volante sportivo sagomato multifunzionale in pelle con bilancieri, appiattito nella parte inferiore
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- copertura airbag in pelle audi exclusive
- copertura airbag al volante in pelle audi exclusive
- emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri, riscaldabile
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa berlina la compagnia tedesca ha montato un propulsore da 231 cavalli con 2967 cm3 di cilindrata, caratteristiche che fanno di questa auto una delle più valide della categoria. Si tratta, infatti, di un motore con alimentazione a diesel che non vi farà consumare molto in città, ma anche di trarre il meglio da questa berlina in autostrada. Infatti, come dichiara Audi in listino, questo modello di A6 raggiunge i 100 km/h in 6,3 secondi. La velocità massima, invece, è di 250 km orari. Su questa versione la compagnia tedesca monta un cambio automatico e trazione integrale.