L’affidabilità e la comodità sono le prerogative di questa Nuova A6, nuova proposta della casa tedesca che cerca di rendere più intrigante la tre volumi agli occhi degli italiani. La dotazione tecnologica proposta e il grande vano bagagli rendono questa berlina tre volumi molto utile e funzionale, specialmente per chi cerca un mezzo di trasporto che gli consenta di trasportare carichi voluminosi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una valida berlina quella messa sul mercato da Audi in questo modello. Questa Nuova A6 è una macchina adatta ai lunghi viaggi ma che si comporta bene anche in città, con i suoi 4,93 metri di lunghezza per 1,45 metri di altezza. Larga 1,88 metri, questa Nuova A6 risulta spaziosa per i cinque passeggeri che riesce ad accogliere, con l’abitacolo che offre numerosi comfort e un comparto tecnologico abbastanza notevole in questa versione. Questa versione a quattro porte è monta un portabagagli da volume minimo di 530 litri, ottimo per il trasporto di carichi.
Consumi ed emissioni di Nuova A6 45 TFSI 2.0 S tronic Business
Una vettura totalmente adatta al suo utilizzo in città, con un serbatoio offerto dalla casa tedesca che garantisce 900 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Nuova A6 rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro e un consumo misto di 7,3 litri per 100 km, ottimo per chi deve spostarsi su brevi e lunghi tragitti.
Prezzo e accessori di Nuova A6 45 TFSI 2.0 S tronic Business
Il prezzo consigliato al pubblico di questa berlina tre volumi è di 57.550 euro.
La Nuova A6, 45 TFSI 2.0 S tronic Business, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- climatizzatore a controllo automatico
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- telecamera posteriore
- sistema di controllo pressione pneumatici
- sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- inserti superiori in radica di noce naturale al cruscotto, portiere e consolle centrale; con cornice in look alluminio
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- copertura airbag in pelle audi exclusive
- copertura airbag al volante in pelle audi exclusive
- emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- volante multifunzionale in pelle a razze doppie con bilancieri, riscaldabile
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione realizzata dalla casa tedesca offre un motore da 245 cavalli e 1984 cm3 di cilindrata, valori rilevanti per la categoria. La versatilità di questa Nuova A6 è garantita dal motore alimentato a benzina, che vi offre la possibilità di spostarvi tranquillamente tra il traffico cittadino ma anche di tirarla al massimo in autostrada. Il cambio automatico garantisce divertimento al volante, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione anteriore. Spingendo al massimo questa berlina raggiungerete i 250 km/h di velocità massima di cui è capace. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.