Per rendere più intrigante questa sedan al mercato italiano, la compagnia tedesca ha deciso di rimodernare questo modello di A6, con una dotazione tecnologica più importante che rende migliore la guida, resa gradevole nuova motorizzazione. Questa vettura è rivolta in maniera particolare alle famiglie che hanno necessità di un veicolo grande e funzionale, ma anche per un utilizzo aziendale come auto di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Audi ha pensato di dare un tocco estremamente personale a questa auto, con le forme sportive che rievocano l’originale modello di A6. La sportività di questa macchina è accentuata dalla sua altezza di 1,45 metri, che la fa risultare aerodinamica e gradevole su strada, specialmente quando si va su fuori città. Questo modello di A6 è largo 1,88 metri e lungo 4,93 metri, dimensioni che la rendono una versione sufficientemente performante ma ugualmente confortevole per guidare in città. Con l’aiuto degli interni sapientemente realizzati, non proverete scomodità al suo interno, con il modello 4 porte che può ospitare al suo interno cinque persone. I suoi 360 appartengono alla media di segmento, e vi consentiranno di portare con voi carichi abbastanza ingombranti senza particolari problemi quest’automobile al di sopra della media del segmento, con un bagagliaio abbastanza capiente anche per i bagagli più grandi, che potrete portare con voi senza problemi. Audi ha voluto affermare l’espressione del suo stile negli interni di questa A6, con un equipaggiamento di serie molto vario e una serie di optional che avrete possibilità di aggiungere come preferite. Da segnalare la realizzazione dei sedili e della plancia, un vero piacere per i vostri occhi.
Consumi ed emissioni di A6 50 TFSI e Quattro ultra S Tronic Business Sport
Questa comoda berlina vi garantirà molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di molti km a serbatoio pieno. Audi ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro per questa sua A6.
Prezzo ed optional di A6 50 TFSI e Quattro ultra S Tronic Business Sport
Occorrono 67.450 euro per far vostra questa berlina tre volumi a marchio Audi.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera posteriore
- sistema di controllo pressione pneumatici
- sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- inserti superiori in radica di noce naturale al cruscotto, portiere e consolle centrale; con cornice in look alluminio
- volante sportivo sagomato multifunzionale in pelle con bilancieri, appiattito nella parte inferiore
- parabrezza in vetro isolante, riscaldabile (wireless)
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag laterali a tendina antpost
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- airbag laterali posteriori
- guida autonoma e controllo attivo mantenimento corsia
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- copertura airbag in pelle audi exclusive
- copertura airbag al volante in pelle audi exclusive
- emergency assist e sistema di riconoscimento della segnaletica basato su telecamera
- volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri, riscaldabile
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi è fornita con un motore plug-in da 299 cavalli. Comodo il cambio automatico collegato a una trazione 4×4. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza che è prodotta alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono tante, ed in caso di problemi è fondamentale riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme. La potenza in kw di questa Audi è di 220.Le sue prestazioni rientrano nella media della categoria, con 250 km orari di velocità massima e un’accelerazione zero-cento rilevata in 6,2 secondi.