Nuova A5 Cabriolet 40 TDI Business Advance S tronic quattro è l’opzione cabrio della casa automobilistica tedesca, che offre la versione open-air della standard Nuova A5 Cabriolet. Con una dotazione tecnologica all’avanguardia, è la cabrio perfetta per chi vuole guidare una decappotabile senza scendere a compromessi con le performance.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Nuova A5 Cabriolet ha dimensioni di 4,69 metri di lunghezza per 1,84 metri di larghezza, con un’altezza pari a 1,38 metri che dà alla macchina un assetto aerodinamico e piuttosto sportivo. Guidare questa cabrio è un piacere, gli interni hanno le giuste proporzioni per i quattro passeggeri che trovano posto in questa vettura. Questa versione offre anche un portabagagli da 380 litri di volume minimo, volume standard per il segmento delle cabriolet.
Consumi ed emissioni di Nuova A5 Cabriolet 40 TDI Business Advance S tronic quattro
L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per i rilevamenti dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più veritieri rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro che aderisce alla direttiva, come dichiarato dalla casa automobilistica tedesca, che garantisce un’autonomia di 1100 km con un pieno. Il consumo misto, invece, è pari a 5,4 litri per 100 km, del tutto corrispondente alle prestazioni garantite da quest’auto.
Prezzo ed optional di Nuova A5 Cabriolet 40 TDI Business Advance S tronic quattro
Questa cabriolet a marca Audi è in listino a 65.700 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- inserti in rovere grigio naturale
- freni a disco con dischi ventilati
- abs
- airbag laterale anteriore
- airbag anteriore conducente intelligente airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- volante multifunzionale plus in pelle a 3 razze appiattito parte inferiore
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa magnifica cabriolet monta un motore 1968 cm3 alimentato a gasolio. Questo prodotto di casa Audi vi lascerà soddisfatti grazie ai suoi 190 cavalli di potenza che assicurano molto divertimento alla guida, specialmente all’interno di questo abitacolo open air. L’azienda ha fornito questa vettura di un cambio automatico collegato a una trazione 4×4. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza che il motore genera alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono tante, ed in caso di guasti è fondamentale riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme. Una buona motorizzazione quella montata su questa Nuova A5 Cabriolet, che permette alla macchina di raggiungere i 100 km/h in 8,0 secondi. La velocità massima, invece, è pari a 233 chilometri orari.